INCREDIBILE : ABBIAMO RIVISTO LA MIGLIOR OFFERTA PER LA SECONDA VOLTA ED E’ ANCORA PIÙ BELLO DA 7 1/2 ORA 8 1/2…VERAMENTE INDISPENSABILE RIVEDERLO ….

 

 

“Non mi piace apparire preferisco rimanere nell’ombra”
A volte capita di vedere un film da soli, altre volte in compagnia altre volte ancora capita di cenare con 6 persone e di passare tutta la serata a parlare di un film “La migliore offerta”

E’ successo Mercoledì….ognuno aveva un punto di vista del film….allora abbiamo deciso tutti e sei di rivederlo insieme e siamo andati al The Space nella sala ancora pienissima dopo 18 giorni di programmazione. un tam tam impressionante, forte  e meritatissimo.

Ma RIvedere LA MIGLIORE OFFERTA garantisce l’emozione che credevi mancasse in alcune scene, un meccanismo ad incastro incredibile, il giusto dosaggio tra regia e interpretazione, è come avere due assi del calcio:  Tornatore col carrello che restringe il campo o lo allarga passando la palla a Geoffrey Rush che parte a razzo impeccabile anche fisicamente e arriva in rete convincendo.

Il film è poi impreziosito di frasi molto belle  :

“Un artista odia sempre ciò che produce”  ;  “L’ammirazione che provo per le donne è pari al timore che ho di conoscerle!”

“Gli ingranaggi sono come le persone se stanno troppo a contatto rischiano…”  (continua …da sentire in sala) oppure “I sentimenti sono come le opere d’arte possono….” (continua …da sentire in sala)
Poi interessante l’occhio che osserva la donna un po’ come in C’era una volta in America con tanto di musica stile Amapola che volutamente stenta a crescere per poi decollare e trovare fiato nella seconda parte….

Rivedendo il film è interessante anche vedere la scena della pioggia e in tutte le scene la faccia di ogni attore, gli amici, le donne….

E rivedendolo si capiscono mille cose che non avevi capito la prima volta…..e abbiamo già deciso che lo rivedremo una terza volta prima di fine gennaio…

Se non lo avete visto vedetelo, ma se lo avete visto è INDISPENSABILE rivederlo per capire….tantissime cose…vi piacerà più della prima volta

Per noi da 7/12 ora 8 1/2.

##

E dal 31/1 arrivano i Miserabili grande capolavoro

31 gennaio Les Misérables – GLI ATTORI HANNO CANTATO TUTTI DAL VIVO SUL SET

AMANDA Seyfried EX MAMMA MIA “l’esperienza è stata come vivere la vita di una cantante”

https://www.cinemotore.com/?p=37594

I commenti sono chiusi.