3 Gennaio LE AVVENTURE DI FIOCCO DI NEVE – curiosità,NOTE DI REGIA E PERSONAGGI

3 Gennaio LE AVVENTURE DI FIOCCO DI NEVE

VIDEO : http://www.youtube.com/watch?v=UkW2ed8T0BI

SINOSSI

La vera storia di Fiocco di neve, l’unico gorilla bianco al mondo, arriva finalmente al cinema! Fiocco di neve è arrivato allo Zoo da cucciolo e da subito è diventato il gorilla più ammirato e coccolato dai visitatori del parco. Ma sempre a causa del colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo e il suo unico e vero amico è il panda rosso Miguel. Fiocco di neve decide di partire con Miguel per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, per chiederle di aiutarlo a diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà invece, strada facendo, che essere speciali non è poi così male!

NOTE DI REGIA

Avete mai osservato un bambino mentre rimane affascinato da qualcosa? Spalanca gli occhi, rimane paralizzato, sembra quasi che non respiri per un attimo. Verrebbe quasi da chiedersi “È ancora vivo?”. Beh, l’ho visto succedere ai miei figli e tutt’ora spesso succede anche a me… Pensavo a questi momenti quando ho iniziato a preparare il film. Esattamente a questo. Non mi serviva pensare ad altro. Già immaginavo come avrei spiato il pubblico da dietro le quinte per cogliere le reazioni ed emozioni durante la proiezione del film. Avrei ottenuto quello che desideravo? E cosa ancora più difficile, ci sarei riuscito anche con gli adulti? Non mi resta che chiederlo a voi… Andrés G. Schaer.

 

LA STORIA VERA DI FIOCCO DI NEVE

Il vero gorilla bianco da cui è ispirato il film, Fiocco di neve, fu trovato nella Guinea Equatoriale il 1 ottobre 1966. Quando venne trasferito allo Zoo di Barcellona, fece molto scalpore. Nel marzo 1967, Nfumi Ngui apparve sulla copertina del National Geographic Magazine venne ribattezzato da tutti “Fiocco di neve”. Il nome gli rimase e presto Fiocco di neve divenne celebre in tutto il mondo come l’emblema dello Zoo di Barcellona tanto che lo Zoo sperò di poter avere un’intera famiglia di gorilla bianchi. Nel corso degli anni lo Zoo di Barcellona ha ricevuto migliaia di lettere, che hanno reso Fiocco di neve uno degli animali più ammirati al mondo. La sua particolarità gli salvò la vita e lo rese una leggenda. Su Facebook esiste un gruppo chiamato “I saw Snowflake” (Ho visto Fiocco di neve) che conta oltre 100.000 fan, numero che può sembrare inaudito se non fosse che Fiocco di neve è stato un punto di riferimento, un simbolo e un amico per molte generazioni perché era una creatura amabile, affettuosa e pacifica.

 

FIOCCO DI NEVE Fiocco di neve è un piccolo gorilla albino che non esita a gettarsi a capofitto in nuove e stimolanti avventure. Isolato dagli altri gorilla che non accettano il colore della sua pelliccia, Fiocco di neve viene a sapere che la Strega del Nord, di passaggio in città, potrebbe aiutarlo. Decide così di scappare dallo zoo per cercare di realizzare il suo sogno, diventare un gorilla “normale”.

 

MIGUEL Miguel è un panda rosso adulto. È buddista e crede fermamente di essersi reincarnato nel corpo sbagliato! In realtà si sente una sinuosa pantera, ma si ritrova costretto in un corpo goffo.

 

GANGA Ganga è una gorillina espansiva e bellissima. Quando Fiocco di neve arriva nel suo recinto, non le sembra vero di avere un nuovo compagno di giochi… e non solo, il loro è un vero colpo di fulmine!

 

KIDDO Kiddo è il fratello maggiore di Ganga, non brilla di intelligenza, ma ha un cuore d’oro e non esita a mettersi in pericolo per difendere la sua sorellina. Passa le sue giornate ad imitare il padre e a mangiare montagne di banane.

 

RON Ron è il capo branco della famiglia e l’unico genitore di Ganga e Kiddo. È un padre molto severo e talvolta un po’ irascibile. Quando Fiocco di neve arriva allo zoo, il numero dei visitatori al recinto dei gorilla sale alle stelle e come se non bastasse questo “fenomeno da baraccone” fa la corte alla sua piccola Ganga! E a lui questo proprio non va giù.

 

LA STREGA DEL NORD È una celebre strega che ha trascorso una vita intera viaggiando in tutta Europa sul suo vecchio caravan, fermandosi ogni giorno in una città diversa. I suoi poteri sono ben conosciuti da tutti, e a essere ancor più sorprendente è la sua insaziabile avidità. Tutti la temono e le stanno alla larga, ma Fiocco di neve vuole correre il rischio.

 

PAULA Paula è la migliore amica di Fiocco di neve. Quando scopre che Fiocco di neve vorrebbe cambiare il colore della sua pelliccia, prova in tutti i modi a convincerlo di cambiare idea. Cercherà di fargli capire quanto sia speciale essere l’unico gorilla bianco al mondo.

 

LUC DE SAC È l’uomo più infelice della terra. Secondo le sue ricerche, il cuore di un gorilla albino è l’amuleto più potente che ci sia. Quando viene a sapere dell’arrivo di Fiocco di neve allo zoo di Barcellona, fa di tutto per catturarlo.

LEO Leo è un cuore solitario segretamente innamorato di Paula. Coglie l’occasione per accompagnarla a ritrovare Fiocco di neve. In questa avventura si rivela un eroe, anche se solo per un giorno.

Un pensiero su “3 Gennaio LE AVVENTURE DI FIOCCO DI NEVE – curiosità,NOTE DI REGIA E PERSONAGGI

  1. Pingback: I FILM CHE VEDREMO NEL 2013 – LISTA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO | cinemotore BLOG di cinem"A"