CINEMA: AL PAPA’ DELLE WINX IL PREMIO CAPRI PRODUTTORE 2012

 

CINEMA: AL PAPA’ DELLE WINX IL PREMIO CAPRI PRODUTTORE 2012

CON IGINIO STRAFFI IL “ROCCA” ANCHE A FABIO CONVERSI

Ai produttori cinematografici Igino Straffi e Fabio Conversi è stato assegnato il ‘Premio Carmelo Rocca – Produttori del 2012′  riconoscimento speciale assegnato nell’ambito del “Capri, Hollywood – International film fest (26 dic – 2 gen)” presieduto dal regista inglese Mike Figgis e promosso col sostegno della Dg Cinema del Mibac ed il patrocinio dell’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 

Classe 65, una lunga esperienza nell’animazione in Francia e Lussemburgo, Iginio Straffi è presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow (che oggi attraverso il colosso americano Viacom distribuisce capillarmente negli Usa). E’ inoltre creatore e di 3 lungometraggi di animazione Winx,attualmente diffuse da 150 canali in tutto il mondo. E quest’anno ha confermato il proprio talento creativo ed imprenditoriale col film Gladiatori di Roma.

Fabio Conversi, da trentasette anni nel mondo del cinema con esperienze da assistente operatore sino alla produzione, passando per la direzione della fotografia e la regia, è il direttore generale della ‘Babe Film’ con cui ha recentemente prodotto il film ‘Le Guatteur”  di Michele Placido (con Daniel Auteuil e Mathieu Kassovitz), che sarà presentato  in anteprima a Capri, Hollywood (dopo l’evento speciale a Roma) e co-prodotto ‘Bella Addormentata’ di Marco Bellocchio e ‘Gli equilibristi’ di Ivano Di Matteo. Tra le altre produzioni coprodotte da COnversi, significative le esperienze al fianco di Franco Zeffirelli (Callas Forever), Daniele Lucchetti (La nostra vita), Paolo Sorrentino (il Divo), Emanuele Crialese  (Terraferma) e ancora di Placido (Vallanzasca) e di Marco Risi (Fortàpasc). 

”Due italiani che da diversi anni si fanno onore nel mondo dimostrando che talento ed intelligenza tricolore sono apprezzabili e competitive ovunque, senza pregiudizi e barriere di sorta – spiega il produttore di Capri, Hollywood Pascal Vicedomini che aggiunge – Straffi e Conversi, due personalità con percorsi differenti ma entrambi ispirati alla qualità e alla creatività tipica italiana. Valori sempre promossi dal compianto professore Rocca a cui il cinema italiano deve moltissimo”.  

 

I commenti sono chiusi.