6 Dicembre GRANDI SPERANZE Un film di Mike Newell Con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Robbie Coltrane, Jeremy Irvine, Holliday Grainger
video : http://www.youtube.com/watch?v=rQgIYArwSSc&feature=youtu.be
Curiosità: https://www.cinemotore.com/?p=33456
Lo sceneggiatore David Nicholls (Un giorno) e il regista Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco), in occasione del bicentenario di Dickens, rendono uno straordinario classico un kolossal che conquisterà il grande pubblico. Una storia universale dove Ambizione, Orgoglio, Vendetta e Amore si intrecciano in un film sontuoso e ricco d’atmosfera interpretato da un cast stellare: i candidati agli Oscar® Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes, affiancati dai nuovi talenti della scena inglese Jeremy Irvine (War Horse) e Holliday Grainger (I Borgia).
############
28 Dicembre “La Bottega dei suicidi” primo film (COMMEDIA) di animazione di Patrice Leconte
Il primo film d’animazione del Maestro Patrice Leconte (Il mio migliore amico, L’uomo del treno, Il marito della parrucchiera) ironizza sulla crisi in modo pungente e originale portandoci una ventata di ottimismo. Una commedia che vi farà morire… dal ridere! Immaginate una città in cui la vita è diventata così triste che la gente non ha più voglia di vivere. Eppure in questo mondo sinistro c’è un inatteso raggio di speranza: La Bottega dei Suicidi. Persone disperate di ogni genere sono benvenute nel negozio di Mishima, Lucréce e i loro figli. L’attività di famiglia prospera in un atmosfera perfettamente lugubre, fino al terribile giorno della nascita di Alan, la disgrazia della famiglia, lui sorride ma peggio ancora…è felice di essere vivo!
############
SNITCH Action- Thriller Un film di Ric Roman Waugh Con Dwayne Johnson, Susan Sarandon, Barry Pepper, Jon Bernthal
VIDEO USA : http://www.youtube.com/watch?v=Zu46XLdgmCo
Chi meglio di Dwayne Johnson (Fast & Furious 5, G.I. Joe: La vendetta) può interpretare un Action – Thriller mozzafiato che vi terrà incollati alla poltrona! Ispirato a fatti realmente accaduti è la storia di un uomo d’affari distrutto dall’arresto del figlio adolescente, incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente ma per provarlo il padre ha un unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l’uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.
############
IL MONDO DI ARTHUR NEWMAN di DANTE ARIOLA CON Emily Blunt e Colin Firth
Che cosa fareste se poteste ricominciare la vostra vita da zero? È quello che sperimenta il premio Oscar® Colin Firth in un film che vi conquisterà Wallace (il premio Oscar® Colin Firth) è un uomo divorziato, incompreso dal figlio, insoddisfatto del lavoro: decide di lasciarsi tutto alle spalle procurandosi una nuova identità. Come Arthur Newman, in viaggio verso l’Indiana, incontra Emily Blunt anche lei in fuga dal suo turbolento passato. Pronti a tutto pur di rifarsi una vita, i due si innamoreranno e troveranno insieme il modo di assumersi la responsabilità di essere quello che sono veramente.
#######
I FIGLI DELLA MEZZANOTTE Un film di Deepa Metha Tratto dall’omonimo romanzo di Salman Rushdie Con Satya Bhabha, Shahana Goswami, Rajat Kapoor
VIDEO USA : http://www.imdb.com/video/screenplay/vi3430458393/
La regista candidata all’Oscar® Deepa Metha e il pluripremiato autore Salman Rushdie creano un film pieno di speranza: immagini e storie intense e indimenticabili come l’India stessa. è la mezzanotte del 15 agosto 1947, l’India proclama l’indipendenza dall’Impero britannico. In un ospedale di Bombay due neonati vengono scambiati da un’ infermiera per permettere all’uno di vivere il destino dell’altro: Sinai, figlio di una donna povera, e Shiva, erede di un coppia benestante. Le loro vite si intrecceranno con quelle di tutti gli altri bambini nati nello stesso momento: sono i figli della mezzanotte e ognuno di loro possiede doti straordinarie…
#####
THE BRASS TEAPOT Un film di Ramaa Mosley Con Juno Temple, Michael Angarano
Se pensate che per far soldi potreste essere pronti a tutto questo è il film che fa per voi: con un tocco di follia e molta originalità proverete sulla vostra pelle cosa vuol dire soffrire per denaro! In una piccola cittadina americana vivono John e Alice, due ventenni felicemente sposati ma sull’orlo della bancarotta. La loro vita cambia per sempre quando trovano una teiera a dir poco magica: ha lo straordinario potere di far materializzare denaro quando qualcuno prova dolore, fisico o emotivo. Da quel momento per John e Alice comincia una vita di “sofferenza”… molto redditizia!
############
FROZEN GROUND Un film di Scott Walker Con Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens, 50 Cent
Nicholas Cage dà la caccia all’insospettabile John Cusack, il serial killer che ha rapito e ucciso più di 20 donne in America: da una storia vera un thriller inquietante che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine Il film ripercorre la vita del serial killer americano Robert Hansen. Per tutti l’uomo è un normale padre di famiglia ed è solo dopo l’arresto, avvenuto nel 1983, che si scopre la sua doppia vita: un pluriomicida che negli anni ha rapito giovani donne per liberarle poi nei selvaggi territori dell’Alaska e dar loro la caccia come fossero “prede”.
############
THE LONGEST WEEK Un film di Peter Glanz Con Jason Bateman, Olivia Wilde
Nella New York più glamour la storia di un moderno Peter Pan che deve imparare a camminare con i piedi per terra. Una commedia romantica dove Jason Bateman (Come ammazzare il capo… e vivere felici, Juno, Hankock) veste i panni di un trentacinquenne che vive una vita comoda e agiata nel prestigioso hotel di proprietà dei genitori a Manhattan. Nel giro di una settimana però la sua vita cambia: si ritroverà sfrattato, diseredato e innamorato perso di Olivia Wide (Tron Legacy, Cowboys & Aliens, In Time).
############