6 DICEMBRE “Grandi Speranze” AL CINEMA

Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival e accolto con entusiasmo al London Film Festival“Grandi Speranze” è l’adattamento di una delle opere più apprezzate di Charles Dickens (1812-1870), per la densità di sentimenti, passioni e intrighi che travolgono i suoi protagonisti.

 

Duecento anni dopo la nascita dell’autore, il regista Mike Newell, vincitore del BAFTA per Quattro matrimoni e un Funerale e Harry Potter e il Calice di Fuoco, dà vita ad una quanto mai intensa trasposizione del celebre romanzo, arricchita da seducenti sfumature thriller e da atmosfere misteriose, grazie alla sceneggiatura scritta da David Nicholls, autore del romanzo Un giorno (One day).

 

Nel cast spiccano i nomi dei vincitori del BAFTA e candidati agli Oscar, Helena Bonham Carter(La Fabbrica di cioccolatoIl Discorso del Re, Alice in Wonderland, Dark Shadows) e Ralph Fiennes (Schindler’s List, Il Paziente Inglese, Harry Potter, Skyfall), e di un astro nascente della cinematografia internazionale, Jeremy Irvine, giovane protagonista di War Horse diretto da Steven Spielberg.

 

“E’ puro incanto vedere Helena Bonham Carter nel ruolo per cui è stata messa al mondo”    -The Times -

                                                                                                                   

Dalle pagine di Dickens fino ad arrivare al grande schermo, “Grandi Speranze” è inesauribile fonte di emozioni, che il pubblico potrà rivivere a partire dal 6 Dicembre

 

Sinossi:

Un misterioso benefattore offre a un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip, questo il nome del giovane, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale lui è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna  ricevuta  in dono, scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutti…

 

www.grandisperanze.it

www.youtube.com/videa

www.facebook.com/videa

www.videa-cde.it

I commenti sono chiusi.