FOLLA DI VIP NELL’ATELIER DI ILARIO, FESTA NEL SEGNO DEL ‘DOUBLE STYLE’:

 

 

UNO STILE “DOPPIO” PER SENTIRSI UNICI …FOLLA DI VIP NELL’ATELIER DI ILARIO, FESTA NEL SEGNO DEL ‘DOUBLE STYLE’:
Dal doppiopetto alla scarpa con la doppia fibbia in tutti i colori

Qualcuno passando ha pensato ci fosse una riunione di redazione,  Attilio Romita,Paolo Di Giannantonio,Franco Di Mare…avvistati a in via Fabio Massimo 69 e ieri erano in tanti    Massimo Giletti, Corinne Clery, Simone Montedoro, Enrica Bonaccorti, Oliviero Beha, Livia Azzariti, Irene Pivetti, Iris Peynado,  Paola Lavini,  Eleonora Sergio,  Giuseppe Zeno,   Massimo Di Cataldo …. vip, giornalisti e professionisti della Capitale chiamati all’appella dall’efficientissima Gessica Giglio hanno affollato ieri sera l’Atelier Ilario, a Roma in via Fabio Massimo 69  per l’esclusivo ‘Double Party’.

Dopo il profumo, il porta iPad, le valigie, i guanti e tutti gli accessori che hanno arricchito nel tempo l’offerta dell’Atelier Ilario Alta Sartoria Italiana, è stata rivelata ieri la novità dell’autunno 2012: la scarpa con doppia fibbia dai colori originali, da portare con i jeans ma anche con un abito doppiopetto, spezzato o  gessato.   E’ questa la nuova provocazione del Maestro sarto Ilario Piscioneri, noto in Italia e all’estero per i suoi abiti, le giacche e le camicie. “Il marchio Ilario – spiega il titolare dell’atelier – è anche calzature. Rilancio la classica scarpa in vitello con doppia fibbia di chiusura e la trasformo da calzatura sportiva in calzatura flessibile, abbinabile anche al vestito più elegante’’.

La duttilità di questa scarpa artigianale, realizzata in materiali di altissima qualità, è anche cromatica. La grande novità è infatti che il cliente potrà vedere la sua scarpa, in pelle di vitello naturale, trasformarsi nel colore a lui più congeniale. In alternativa al vitello, c’ è anche la possibilità di scegliere una scarpa (sempre rigorosamente con la doppia fibbia) in camoscio, nei classici colori nero, marrone e blu.

“Le possibilità di esercitare la fantasia su questa scarpa in vitello – spiega il Maestro Ilario – sono veramente innumerevoli. Possiamo riprodurre tutti i colori esistenti in natura, senza limiti’’. Tutte le calzature di Ilario vengono colorate a mano da un artigiano.

La fantasia si scatena con creazioni calzaturiere in verde smeraldo, rosso, arancio, bordeau, azzurro, viola, ma la tinta unita non è d’obbligo.

La creatività si può spingere ancora oltre con contrasti e abbinamenti di toni diversi, ad esempio marrone chiaro e marrone scuro, sfumati per dare un tocco più antico. “La richiesta più stravagante è stata quella di un paio di calzature con la doppia fibbia mimetiche… Sì, in stile militare… Ma non ci siamo certo tirati indietro! L’abbinamento di questa calzatura con jeans e blazer – spiega – la rende veramente adatta a tutti, anche ai giovanissimi”.

Il tema del ‘doppio’ è stato il leitmotiv dell’evento, che si è concluso con un brindisi davanti ad una enorme e gustosa torta a forma di scarpa con la doppia fibbia, in omaggio alla nuova creazione del maestro Ilario.

 

I commenti sono chiusi.