FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA – Per la maggior parte dei film, infatti, sono previsti biglietti tra i 3 e i 12 euro

 

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA – Per la maggior parte dei film, infatti, sono previsti biglietti tra i 3 e i 12 euro

A soli 7 euro è possibile seguire gli incontri con Walter Hill, Paul Verhoeven, James Franco e Douglas Gordo

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA

9 – 17 novembre 2012

Un Festival di prime mondiali ma a prezzi popolari

Biglietti a partire da 3 euro e con “Vedo Doppio” due proiezioni in prima mondiale a 18 euro

La settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma apre al grande pubblico con biglietti a prezzi popolari per qualsiasi tipologia di proiezioni. Per la maggior parte dei film, infatti, sono previsti biglietti tra i 3 e i 12 euro. Soltanto per le proiezioni in Sala Sinopoli, in prima mondiale alla presenza di regista e attori, il prezzo è dai 20 ai 30 euro, ma gli stessi film possono essere visti mezz’ora dopo nella Salacinema Lotto dove il pubblico può beneficiare della nuova promozione “Vedo doppio”: acquistando il biglietto di un film in prima mondiale si può vedere quello successivo al prezzo complessivo di 18 euro anziché 24. La promozione è valida per i film in programmazione nella stessa serata presso la Salacinema Lotto. Il costo del biglietto per assistere ad una singola proiezione è di 12 euro.

A soli 7 euro è possibile seguire gli incontri con Walter Hill, Paul Verhoeven, James Franco e Douglas Gordon. Il MAXXI ospita, a soli 3 euro, la retrospettiva “Cinema Espanso” e una buona metà dei programmi di CinemaXXI, mentre le due sale del cinema Barberini sono dedicate alle repliche dei film in Concorso (al prezzo di 9 euro). Il programma pomeridiano della Sala Sinopoli prevede biglietti dai 10 ai 15 euro anche per i film in Concorso. La prima serata della Sala Petrassi ospita a 15 euro le prime mondiali dei film di CinemaXXI, la linea di programma più innovativa del Festival, e le nuovissime proposte del cinema italiano di Prospettive Italia.

I biglietti per partecipare al Festival si possono acquistare presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate, il call-center, i siti web www.romacinemafest.org ewww.listicket.it. Maggiori informazioni su www.romacinemafest.org.

 

IL PROGRAMMA DELLA PROMOZIONE “VEDO DOPPIO”

Venerdì 9 novembre

20:30 Aspettando il mare di Bakhtyar Khudojnazarov

22:30 Il canone del male di Takashi Miike

 

Sabato 10 novembre
20.30 Mental di P.J. Hogan

22.45 Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi

 

Domenica 11 novembre
20.30 Populaire di Regis Roinsard

22.30 1942 di Feng Xiaogang

 

Lunedì 12 novembre

20.30 Il cecchino di Michele Placido
22.30
 Il volto di un’altra di Pappi Corsicato

 

Mercoledì 14 novembre

20.30 Bullet to the Head di Walter Hill

22.30 E la chiamano estate di Paolo Franchi

 

Giovedì 15 novembre

20.30 A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola

22.00 Un enfant de toi di Jacques Doillon

 

Venerdì 16 novembre

20.30 The Motel Life di Gabriel Polsky, Alan Polsky

22.30 Eterno ritorno: provini di Kira Muratova

 

Sabato 17 novembre

20.30 Premiazione Prospettive Italia – Ciro di Sergio Panariello – RazzaBastarda di Alessandro Gassman

22.45 Una pistola en cada mano di Cesc Gay

 

La serata di martedì 13 novembre in Salacinema Lotto, dedicata all’ultimo capitolo della saga Twilight, avrà il costo di 12 euro.

I commenti sono chiusi.