10 CURIOSITA’ DI SKYFALL…Bond ha 85 copie dell’abito di Tom Ford che indossa nella sequenza d’apertura

CURIOSITA’:

1

La casa di M nel film era la vecchia casa del leggendario compositore delle musiche di Bond, John Barry. I realizzatori hanno voluto rendere omaggio così al compositore, scomparso nel 2011.

2

Quando è stato il momento di scegliere i mercenari di Silva, Sam Mendes ha voluto attori, non stuntmen. Quindi, per avere attori che potessero affrontare le difficoltà fisiche, Gary Powell ha organizzato un campo di addestramento, dove quarantadue uomini si sono allenati a tirare pugni, a impugnare la pistola e a reagire ai colpi. Alla fine sono stati scelti i sette migliori, quelli che apparivano più naturali.

3

Skyfall è il primo film che il direttore della fotografia Roger Deakins gira con la macchina digitale. Deakins definisce la Arri Alexa “la macchina che ci ha fatto capire che digitale è meglio”.

4

Il campione inglese di rally Mark Higgins, ha guidato al posto di Naomie Harris per le riprese in cui la Land Rover sguscia nel traffico.

5

Questo è il sesto film di Bond in cui appare l’Aston Martin DB5. La prima volta è stata in Goldfinger , nel 1964, poi è tornata in Agente 007- Thunderball Operazionte tuono, GoldenEye, 007 Il domani non muore mai, e Casino Royale.

6

Sono state necessarie 9 settimane e 250 operai per costruire il quartier generale dell’MI6 nel teatro 007.

Durante gli allenamenti, gli attori hanno sparato oltre 200000 colpi.

L’arma di Patrice, la GLOCK 18, ha 100 colpi e ne spara 20 al secondo.

7

Bond ha 85 copie dell’abito di Tom Ford che indossa nella sequenza d’apertura.

La cravatta di Bond è stata appesantita per l’inseguimento in moto per evitare che svolazzi.

Le strade di Istanbul sono state innaffiate di Coca Cola per evitare che le moto slittassero.

8

Il coordinator stunt, Gary Powell, viene da una dinastia di stuntmen. Nell’insieme la famiglia Powell ha sempre lavorato ai film di James Bond fin da Agente 007-Licenza di uccidere del 1962.  Il padre, Nosher Powell, e lo zio Dinny hanno lavorato a tutti i film con  Connery e Lazenby, il fratello Greg ha lavorato a tutti quelli con Moore e Dalton e Gary a tutti quelli di Brosnan e Craig fino ad ora.

9

Per la scena dell’inseguimento a Istanbul, la produzione ha dovuto rimuovere le tegole dei tetti del bazaar e sostituirle con altre, per evitare che fossero danneggiate. Alla fine delle riprese tutto è tornato a posto.

Al college, lo scenografo di Skyfall , Dennis Gassner, era un ottimo linebacker e gli venne offerto di giocare per i LA Rams!  Invece decise di rifiutare per continuare gli studi e ora è uno scenografo premio Oscar® .

10

Nelle riprese degli esterni di Whitehall shots, durante l’inseguimento di Bond e Silva, sono state impiegate 750 comparse, 100 automobili e 300 membri della troupe in cooperazione con Multipal – Westminster City Council / TFL  / TFL Buses / Met Police  / CHX Police / London Underground / Herts Traffic Management / MOD / Royal Parks / Common and Foreign Wealth Office / Network Rail

I commenti sono chiusi.