TITOLI EAGLE PICTURES NEL 2013

TITOLI EAGLE PICTURES NEL 2013

Le date possono subire modifiche continuamente

3 Gennaio CLOUD ATLAS 

Genere: Epic, Adventure, Sci-Fi

Regia: The Wachowski Brothers; Tom Tykwer

Cast: Tom Hanks; Halle Berry; Hugh Grant, Hugo Weaving, Jim Sturgess , Susan Sarandon

Naz: USA

 

Un evento cinematografico, un progetto ambizioso ed emozionante, una storia epica e profondamente umana per un film che allarga i confini della potenza espressiva del cinema

Il fluire della vita, mutevole e infinito come il corso delle nuvole. Cloud Atlas è ispirato all’ omonimo romanzo di David Mitchel. Andy e Lara Wachowski (Matrix) insieme a Tom Tykwer (Profumo) dirigono un cast stellare.

 

 

24 Gennaio THE SILVER LININGS PLAYBOOK (Titolo provv)
Titolo Originale: The Silver Linings Playbook
Regia: David O. Russell
Cast: Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence
Genere: Drama
Naz: Usa

 

Adattamento cinematografico del best seller di Matthew Quick, L’orlo argenteo delle nuvole, toccante commedia sull’amore e sulle seconde occasioni della vita.
Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l’ex moglie. Rifiutando l’idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell’attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l’uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene inaspettatamente distratto da una bella e problematica vicina di casa..

 

 

 

 

 

 

 

13 Febbraio BEAUTIFUL CREATURES
Genere: Romance, Fantasy
Regia: Richard LaGravanese
Cast: Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Emma Thompson, Viola Davis
Naz: USA

 

Tratto dalla famosa saga letteraria scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl Ridley,  Beautiful Creatures -La sedicesima luna in italiano- è tra i film più attesi dai teenager di tutto il mondo.
Protagonisti sono Ethan, un normale ragazzo che abita in una sonnecchiosa cittadina del Sud Carolina e Lena Duchannes, la ragazza dei suoi sogni appena arrivata in città. Tra i due si instaura subito un fortissimo legame: sono connessi tra loro con il Metapensiero e ognuno sente i pensieri dell’altro. Ben presto Ethan scoprirà che la famiglia di Lena è tormentata da una terribile maledizione e che lui è l’unico in grado di proteggerla.

 

 

 

 

 

21 Febbraio THE RELUCTANT FUNDAMENTALIST (Titolo provv)
Regia: Mira Nair
Cast: Kate Hudson, Live Schreiber, Kiefer Sutherland, Nelson Elies
Genere: Poltical Thriller Drama
Naz: Usa, Uk, Qatar
Film d’ apertura del Festival di Venezia 2012, The Reluctant Fundamentalist è diretto da Mira Nair, regista già vincitrice di un Oscar, e tratto dal romanzo di grande successo scritto da Moshin Hamid. Changez è un giovane pakistano, brillante analista finanziario che lavora a Wall Street e si vede l’esistenza stravolta dopo i tragici accadimenti dell’11 settembre. Si ritrova così coinvolto in un conflitto tra il suo personale “sogno americano”, una crisi internazionale e il richiamo perenne della patria e della sua famiglia.

 

7 Marzo THE IMPOSSIBLE
Genere: Drama
Regia: Juan Antonio Bayona
Cast: Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin
Naz: SPAGNA/USA

 

Juan Antonio Bayon, già regista di The Orphanage, porta sul grande schermo la storia vera di una famiglia sopravvissuta allo Tsunami del 2004. Momenti altamente commoventi si alternano a scene di grande realismo scenografico con impressionanti effetti speciali che riproducono lo Tsunami.

 

 

 

28 Marzo THE HOST
Titolo Originale: The Host
Regia: Andrew Niccol
Cast: Saoirse Ronan, Diane Kruger, Max Irons, William Hurt
Genere: Sci-Fi Thriller
Naz: Usa

 

Andrew Niccol (Truman Show, Gattaca) dirige un thriller fantascientifico tratto dal romanzo di Stephanie Mayer (saga Twilight).  Nel futuro la specie umana sta scomparendo e una razza aliena  potente e intelligentissima sta prendendo il sopravvento. L’aliena Wanderer si ritrova invasa nel più umano e sorprendente dei sentimenti: l’amore. E rimane incastrata nel triangolo più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
 

 

 

11 Aprile TAD, THE LOST EXPLORER 3D (Titolo provv.)
Regia: Enrique Gato
Genere: Animation
Naz: Spagna

 

A causa di un fortuito errore Tad, un muratore sognatore, viene scambiato per un archeologo e assunto per una pericolosa missione in Perù. Con l’aiuto del fedele cane Jeff, della bella e giovane archeologa Sara, del pappagallo muto Belzoni e della guida peruviana imbrogliona Freddy, Tad si imbarca in un’avventura piena di misteri per salvare la mitica città degli Incas da un gruppo di malavitosi alla ricerca di antichi tesori.

 

 

 

PENDING HOUSE AT THE END OF THE STREET (Titolo provv.)
Genere: Thriller, Horror
Regia: Mark Tonderai
Cast: Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue
Naz: USA

 

Elissa (Jennifer Lawrence, X-Men: L’inizio, Hunger Games ) si trasferisce in una nuova città con la madre. Attratta dalla misteriosa villa che si trova di fronte a casa sua, la ragazza scopre che l’edificio è stato teatro di un efferato duplice omicidio: anni prima una giovane ha ucciso i genitori e poi è scomparsa nel nulla. Elissa diventa amica dell’unico sopravvissuto al massacro: il fratello dell’assassina (Max Thieriot, Chloe – Tra seduzione e inganno). Davvero una pessima idea…

 

 

 

 

 

 

 

PENDING THE DINOSAUR PROJECT (Titolo provv.)
Genere: Adventure
Regia: Sid Bennet
Cast: Richard Dillane, Peter Brooke
Naz: UK

 

Un’elettrizzante corsa nel cuore della giungla del Congo, dove una spedizione accompagnata da una troup televisiva, scopre che creature che si pensava fossero estinte da 65 milioni di anni, sono in realtà molto vive. …e il mondo pensava che i dinosauri fossero estinti!

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.