Domenica “BASTA CHE FUNZIONI” parola di Woody Allen

WOODY ALLEN

TORNA ALLA NEW YORK DELLE ORIGINI CON L’ESILARANTE

“BASTA CHE FUNZIONI” 

DOMENICA 14 OTTOBRE, IN PRIMA SERATA

 

Woody Allen torna alla New York delle origini con l’esilarante “Basta che funzioni”, proposta di culto di Iris per la prima serata di domenica 14 ottobre.

 

Dopo una serie di pellicole ambientate in Europa – “Match Point”, “Scoop”, “Sogni e delitti”, “Vicky Cristina Barcelona” – Allen rispolvera una sceneggiatura scritta alla fine degli Anni ’70 e mette in scena una commedia in cui il suo alter ego Boris Yellnikoff è interpretato da Larry David, star della serie “Curb Your Enthusiasm” e co-creatore della sit-com “Seinfeld”.

 

L’opera, presentata al Tribeca Film Festival nel 2009, vede protagonista un Fisico, ebreo, divorziato, depresso, con istinti suicidi e strane abitudini.

 

La vita dell’ex professore, icona di misantropia e misoginia, stretta in una quotidianità metodica e monotona, viene totalmente sconvolta dall’arrivo di Melodie (Evan Rachel Wood), una giovane, ingenua, viziata figlia del ‘bifolco’ Sud…

 

“Basta che funzioni” è la proposta di prime-time della maratona “New York New York”, in programma sulla Rete tematica Mediaset dalle ore 10.00 sino a tarda notte.

Tra le opere in cartellone, “Anything Else” (alle ore 19.00), “I tre giorni del Condor” (alle ore 12.30) e “Taxi Driver” (alle ore 22.30).

I commenti sono chiusi.