L’ICONA SEXY SHARON STONE AL CENTRO DEL
NUOVO APPUNTAMENTO CON LA RETROSPETTIVA ‘DARK LADY’:
“BASIC INSTINCT”
MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE, IN PRIMA SERATA
L’icona sexy Sharon Stone è al centro del nuovo appuntamento con la retrospettiva ‘Dark Lady’: “Basic Instinct”, infatti, è la proposta di culto di Iris per la prima serata di mercoledì 10 ottobre.
Di Paul Verhoeven, e interpretato dalla Stone con il due volte premio Oscar Michael Douglas, il blockbuster degli Anni ’90 ha inaugurato la 45° edizione del Festival di Cannes e ricevuto due nomination agli Oscar e ai Golden Globe.
“Basic Instinct” è un thriller che si rifà al più classico dei ‘whodunit’ (contrazione di Who did it?), dove un detective (Douglas) scopre l’autore (Stone) di un delitto in base a indizi più o meno nascosti e fuorvianti.
La singolarità del giallo diretto da Verhoeven è fornita dall’alto tasso erotico di molte delle sequenze: la più celebre in assoluto è quella dell’interrogatorio, durante il quale la fatale Catherine Tramell, senza mutandine, accavalla lentamente le gambe.
La serata prosegue con “Mulholland Drive”, di David Lynch. Premio per la Miglior regia a Cannes, nel 2010 il film è stato giudicato una delle migliori opere del decennio dalla Los Angeles Film Critics Association.
Nel cast brillano Naomi Watts, Justin Theroux e il compositore/feticcio di Lynch, Angelo Badalamenti.