Famiglia,sentimento,affiatamento e comicità …..arriverà il 3 Gennaio “Una famiglia perfetta” film diretto da Paolo Genovese
DOPO IL SUCCESSO degli “Immaturi” Paolo Genovese torna a girare una commedia corale. Il cast al completo era presente oggi a Todi, cittadina dove e’ ambientata la storia che ha accolto in maniera esemplare il cast del film.
Il regista ha raccontato oggi : “5 anni fa ho preso un casa qui, ero rimasto affascinato, gente molto ospitale, abbiamo avuto la stessa accoglienza con la troupe del film”
La storia e’ quella di un uomo solo che vuol capire cosa vuol dire avere una famiglia e ne affitta una per la notte di Natale.
Simpatica la trovata di far recitare attori come facenti parti di una compagnia al servizio di una persona.
“Una famiglia perfetta e’ una commedia alla quale tengo tantissimo, sono 10 anni che voglio realizzarlo e sono soddisfatto di avere Castellitto come protagonista al quale si aggiungono tutti gli altri attori perfetti… e il film sta venendo come volevo io….c’e’ un’affiatamento tra di loro incredibile..Giallini con Castellitto, Crescentini con Giallini e poi un ragazzino pazzesco, bravissimo..”
E oggi a Todi era stato allestito già il set natalizio con tanti alberi di natale e addobbi…l’ultimo film girato a Todi e’stato “I Cavalieri che fecero l’impresa” del 2001.
Per Gerini “un’occasione splendida tornare a lavorare con Castellitto dopo Non ti muovere”
Marco Giallini “sul set e’ pieno di laziali nel cast, sono tutti qui..non credevo…”
Grande ritorno per Francesca Neri “Saranno tante le situazioni divertenti, imbarazzanti, comiche…e poi a parte Giallini l’unico del cast con cui ho già lavorato,volevo lavorare con gli altri attori e Genovese mi ha dato l’opportunità entrando a far parte della grande famiglia molto affiatata”.
Fanno parte del cast Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini, Eugenio Franceschini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini, Francesca Neri, Giacomo Nasta,Lorenzo Zuorzolo, Romuald Klos, Paolo Calabresi,Maurizio Mattioli e Sergio Fiorentini.
Il film prodotto da Marco Belardi uscirà il 3 gennaio.
Nel 2013 Genovese scriverà anche un film con Pieraccioni ma non destinato a Natale perché a Natale 2013 tornerà secondo le previsioni Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante