al cinema I BAMBINI DI COLD ROCK (Da non perdere)
Cold Rock …è in realtà in Canada
Ambientato nella comunità fittizia di Cold Rock, un’ex cittadina mineraria nella zona nordoccidentale del Pacifico, I BAMBINI DI COLD ROCK di Pascal Laugier mostra un mondo decadente, in cui gli abitanti, che si aggrappano a quello che resta della loro vita, devono affrontare una minaccia ancora più insidiosa, ossia le sparizioni inspiegabili dei loro figli, che uno a uno scompaiono senza lasciare traccia.
Trovare la location ideale per il film era un altro compito importante. “Abbiamo perlustrato con attenzione le Montagne rocciose, sul versante di Alberta e su quello della Columbia britannica”, rivela DeWalt parlando della ricerca prolungata per scovare la Cold Rock immaginata da Laugier. “Abbiamo passato ben due mesi nel tentativo di trovare la nostra città, che nel film è un personaggio importante”.
Grazie al contributo di un produttore della Columbia britannica, Scott Kennedy, i realizzatori hanno scoperto Nelson, un’impressionante ex cittadina mineraria canadese, che si trova vicino alla catena di montagne Kootenay, a circa quattro ore da Spokane, nello stato di Washington.