Talent High School, la nuova serie tv andrà in onda dal 24 settembre su Super! ( canale 47 DTT),

TALENT HIGH SCHOOL

-      IL SOGNO DI SOFIA –

 

La nuova serie TV coprodotta con

LUX VIDE

 

PER LA PRIMA VOLTA, LUX VIDE PRODUCE UNA SERIE PER RAGAZZI ASSIEME A SUPER!, IL CANALE DTT DI DE AGOSTINI EDITORE.

 

TALENT HIGH SCHOOL RACCONTAI SOGNI DI CINQUE RAGAZZI in UNA PRESTIGIOSA ACCADEMIA DI SPETTACOLO.

 

NEL CAST,

ALICE BELLAGAMBA, FRANCESCO SALVI, GIANMARCO POZZOLI

GIANLUCA VICARI, EMANUELA DI CROSTA, ROMOLO GUERRERI E CATERINA SHULHA

REGIA DI DANIELA BORSESE

 

DA LUNEDI 24 SETTEMBRE, OGNI SERA, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

 ALLE 19.00

SU SUPER! (CANALE 47 DTT E CANALE 625 DI SKY)

TALENT HIGH SCHOOL – IL SOGNO DI SOFIA

SU SUPER! ARRIVA L’ATTESA SERIE TV REALIZZATA DA LUX VIDE

CHE RACCONTA I SOGNI DI CINQUE RAGAZZI IN UNA PRESTIGIOSA ACCADEMIA DI SPETTACOLO

 

 

Dal 24 settembre, ogni sera dal lunedì al venerdì alle 19.00 arriva su Super! – il canale digitale del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 47 DTT e 625 di Sky – la serie tv realizzata con Lux Vide che racconta i sogni di cinque ragazzi, studenti di una prestigiosa accademia di musica e spettacolo.

Protagonista della serie è Alice Bellagamba, nel doppio ruolo di Sofia ed Allegra.  Dopo aver preso parte a numerose fiction Alice è al debutto in un ruolo da protagonista. Nel cast troviamo anche Francesco Salvi nel ruolo del papà di Sofia; Gianmarco Pozzoli, che direttamente da Zelig si calerà nei panni di un simpatico professore di recitazione e spettacolo, e quattro giovani e talentuosi attori italiani: Gianluca Vicari, nel ruolo di Bart, Romolo Guerreri in quello di Greg, Emanuela di Crosta in quello di Greta e Caterina Shulha in quello di Marion.

 

Quale adolescente non ha mai sognato di calcare un palcoscenico e mostrare a tutti il proprio talento?

 

La “Talent High School” è il posto in cui questo sogno diventa realtà. Ballo, canto, recitazione, costume, sono solo alcune delle discipline di questa scuola super esclusiva in cui viene richiesto un elevato grado di preparazione e tantissimo talento!

Tra doppia identità e motori, coreografie e bulloni, “Talent High School” è una frizzante sitcom per ragazzi che conferma ancora una volta l’impegno di Super! nel proporre ai suoi giovani telespettatori una programmazione che mette al centro i ragazzi e i loro sogni, rendendoli protagonisti del canale. La serie tv suggella anche la collaborazione tra De Agostini Editore e Lux Vide, che per la prima volta si cimenta nella produzione di un prodotto seriale per ragazzi.

 

TALENT HIGH SCHOOL

 

LA TRAMA

 

 

Per quanto brava a ballare, Sofia, interpretata da Alice Bellagamba, è “solo” la figlia di un meccanico di periferia, praticamente autodidatta, senza avere le carte in regola per venire ammessa all’Accademia. Decide di fingersi quindi Allegra De Magistriis, la figlia di un noto produttore di Hollywood, che le assomiglia come una goccia d’acqua per provare ad essere ammessa nella scuola!

Mentire non è molto facile soprattutto davanti a chi in quel mondo ci è nato davvero: e infatti chi non ci mette nulla a scoprire il suo segreto è Bart, talentuoso quanto insopportabile ballerino, figlio di un produttore discografico, che se la ride nel vedere la finta Allegra De Magistriis impallidire alle sue parole.

Ma Sofia non si lascerà intimidire da Bart. Anche perché ben presto lei stessa scoprirà che, nonostante il suo talento, Bart ha una passione ben diversa: i motori, proprio quello in cui Sofia “sguazza” da quando è bambina! Fra un litigio e l’altro, tra i due ragazzi nascerà un patto, una (co)stretta “collaborazione”, che li porterà un po’ più vicini alla realizzazione del loro sogno.

Perché si sa, l’unione, anche se non proprio spontanea, fa la forza!

 

I compagni di Sofia/Allegra in questa nuova avventura, oltre a Bart, sono Marion, la figlia del preside, Greta, aspirante scrittrice a dir poco stravagante, Greg, stilista in erba con l’aria da nerd e De Blasi, un professore un po’ eccentrico.


 

TALENT HIGH SCHOOL

 

I PROTAGONISTI

 

 

 

SOFIA – ALLEGRA

Interpretata da Alice Bellagamba

 

 

Cresciuta in una piccola officina meccanica, il sogno di Sofia è sempre stato quello di ballare e cantare. Energica e solare farà di tutto per entrare nella “Talent High School”: anzi, fingerà addirittura di essere un’altra persona e si calerà nei panni della ricca e viziata Allegra de Magistris

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BART

Interpretato da Gianluca Vicari

 

 

Bart è un talentuoso ballerino. Bello e talvolta decisamente “antipatico”, ha un grande sogno nel cassetto: diventare un mago dei motori.

Chi potrà aiutarlo a realizzare questo desiderio se non Sofia, cresciuta in una officina meccanica e con la quale condivide il suo segreto?

Nonostante il suo aspetto da duro, aiuterà Sofia a raggiungere il suo grande sogno!

 

GRETA

Interpretata da Emanuela di Crosta

 

Greta è un’aspirante scrittrice. Esuberante ed eclettica, fa subito amicizia con Sofia/Allegra e con l’aspirante stilista Greg, che diventa il suo migliore amico e spalla per le gag più divertenti.

Spesso stupisce i suoi amici con osservazioni surreali e comportamenti veramente singolari!

 

 

 

 

 

GREG

Interpretato da Romolo Guerreri

 

Un po’ nerd e con il grande sogno di diventare un grande stilista, Greg è l’amico fidato che tutti vorrebbero avere. Molto talentuoso, simpatico e imbranato, offre sempre il suo aiuto agli amici, in particolare a Greta che gli ha rubato il cuore!

 

 

 

 

 

 

 

 

MARION

Interpretata da Caterina Shulha

 

Marion è la figlia del preside e anche per questo non è certo la più amata della Talent High School.

Non perde mai occasione per ribadire chi è il suo papà ai suoi amici e passa le giornate a dire a tutti quanto lei sia talentuosa, bella, affascinante, simpatica…la migliore del gruppo!!!!!!

In realtà non è proprio cosi….


 

SIRIO

Interpretato da Francesco Salvi

 

Dolce ed affettuoso, Sirio è il papà di Sofia, figlia che adora e per la quale farebbe di tutto. La consiglia e come tutti i papà è apprensivo e curioso di quello che succede alla figlia. Fa il meccanico e gestisce una piccola officina, e sarà proprio lui ad aiutare Bart a diventare un grande esperto di motori.

Unico problema: Sirio non sa che sua figlia Sofia frequenta la Talent High School. Pensa infatti, come tanti genitori pratici e pragmatici, che ballare sia una perdita di tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Il professor DE BLASI

Interpretato da Gianmarco Pozzoli

 

Eccentrico ed eclettico, il Professor De Blasi è l’insegnante di spettacolo della Talent High School. Da anni impegnato a scrivere un musical, ogni volta che ha un’ispirazione per il suo progetto, se la segna sulle mani per non dimenticarla. Con il professor De Blasi i ragazzi vengono stimolati a dare sempre il massimo e di credere nei loro sogni… è infatti l’unico che ha riconosciuto il talento di Sofia fin dalla prima volta che l’ha vista ballare!

 

 


 

IL CANALE PER I RAGAZZI CHE VOGLIONO VIVERE OGNI GIORNO IN MODO SUPER

 

 

Super! è il canale di intrattenimento dedicato a bambini e ragazzi che li aiuta a trovare ciò che c’e’ di Super nella vita di tutti i giorni.

 

Super! e’ in onda in chiaro, visibile per tutti, sul Digitale Terrestre dal 18 marzo 2012 al canale 47 e sulla piattaforma SKY al canale 625.

 

In linea con la filosofia dell’Editore, anche Super! mette al centro i ragazzi, dando loro la possibilità di esprimersi, ma anche gli strumenti per crescere, riscoprire la quotidianità e capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con il gruppo dei pari, così da comprendere ed affrontare la loro vita nel modo migliore.

 

Super! e’ un canale di intrattenimento fatto di prodotti che permettono ai ragazzi di scoprire come usare al meglio le proprie qualità e come essere Super in ogni situazione della vita reale, e lo fa sempre in modo divertente e con un linguaggio in linea con il target di riferimento, 8-12 anni.

 

Super! e’ un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla propria creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma è anche un canale che li invita alla socialità, al confronto ed all’integrazione.

 

Super! è nato dalla sempre crescente richiesta da parte dei ragazzi di un divertimento sano da condividere in famiglia e dall’esigenza di ricevere degli stimoli che li aiutino nel percorso di crescita e di affermazione del proprio io.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUX VIDE

 

La Lux Vide è una società fondata nel 1992 da Ettore Bernabei con lo scopo di produrre programmi televisivi di alto valore artistico e culturale, destinati ad un pubblico familiare.

L’azienda si è fatta conoscere in tutto il mondo per il progetto BIBBIA: 21 prime serate televisive prodotte fra il 1994 e il 2002 per Rai Uno. La miniserie “Giuseppe” vinse nel 1995 l’Emmy Award e tutti gli episodi della collana biblica sono stati venduti in 140 paesi.

 

Dopo il progetto BIBBIA, Lux Vide si è impegnata nella realizzazione di miniserie evento sui grandi personaggi del Novecento. Il primo episodio, “Papa Giovanni” (2002), ha ottenuto su Rai Uno lo share record del 52%. Nel 2003 è stato l’anno di “Madre Teresa” seguito nel 2005 dal grande successo di “Giovanni Paolo II” (Jon Voight era Karol Wojtyla) e da “Padre Pio”, con Michele Placido protagonista.

 

La Lux Vide ha sempre cercato di orientare le sue scelte produttive verso il mercato internazionale, coinvolgendo partner di alto profilo in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2007 viene realizzata in coproduzione con sette paesi europei “Guerra e Pace”, cui sono seguiti “Coco Chanel” (con Shirley MacLaine, 2008), “Pinocchio” (2009), “Cenerentola” (2011) e “Maria di Nazaret” (2012).

 

Ma Lux Vide è anche leader nella lunga e media serialità. Serie di punta è “Don Matteo”, ormai un classico della televisione italiana arrivato alla ottava stagione, altri successi sono “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci e “Un passo dal cielo” con Terence Hill, girato negli scenari spettacolari del Sud Tirolo. Fra le miniserie ricordiamo le biografie dedicate a Edda Ciano (2005), Enrico Mattei (2009), San Filippo Neri (con Gigi Proietti, 2010) e quella sulla vita delle sorelle Fontana (2011).

 

Tra il 2011 e il 2012, al fine di ampliare l’offerta di contenuti in un momento di crisi interna e internazionale, Lux Vide ha creato tre nuove aree di prodotto alternative alla fiction generalista: cinema (“Bianca come il latte, Rossa come il sangue”, in uscita nel 2013), animazione (“Le straordinarie avventure di Jules Verne”, 2013) e live action per ragazzi (Talent High School, 2012). Questa nuova impostazione produttiva ha reso Lux Vide l’unica casa di produzione italiana in grado di produrre per il cinema, la Tv generalista e quella digitale, con la capacità di rivolgersi sia ad un pubblico adulto che al target kids e teen-agers.

I commenti sono chiusi.