Domani cala il sipario sulla 20a edizione di un’edizione da record come feedback di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, presieduto dalla fondatrice Maddalena Mayneri con la co-organizzazione di Giusi Gallotto di Nuove Reti e diretto da Niccolò Gentili, che questa settimana ha animato Cortina D’Ampezzo con talk e proiezioni all’insegna del grande cinema.
Alle 18 hanno inizio i festeggiamenti con la Cerimonia di premiazione della XX edizione presso l’Alexander Girardi Hall dove verranno rivelati tutti i vincitori del concorso.
Ricordiamo i premi che verranno distribuiti: il Premio Cortinametraggio in collaborazione con Enel al “Miglior Corto Assoluto”; il Premio Rai Cinema Channel; il Premio ARMEC “Miglior Commedia”; il “PremioYoung” di Frecciarossa; il Premio della Stampa; il Premio del Pubblico; il Premio Pianegonda al “Migliore Attore” e alla “Migliore Attrice”; il Premio Andromeda Film alla “Miglior Sceneggiatura”; il Premio ANEC e FICE; il Premio Acqua Minerale San Benedetto ai “Mestieri del Cinema”; il Premio “Miglior corto portoghese”; il Premio Promoturismo FVG; il Premio Groenlandia Film; il Premio ANPIT; il Premio Speciale COTRIL consegnato a Sara Ciocca; il Premio Speciale Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo.