c.s.
Roma, 17 gennaio 2025
EAGLE PICTURES AMPLIA IL PROPRIO BUSINESS NEL SETTORE DELLA POST-PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON LASERFILM
Eagle Pictures, società di produzione e distribuzione guidata da Tarak Ben Ammar, allarga il proprio business al settore della post-produzione televisiva e cinematografica mediante una partnership con Andrea di Nardo, già fondatore di LaserFilm, società specializzata principalmente nella post-produzione cinematografica e nel doppiaggio e che rappresenta un solido punto di riferimento per i principali player nazionali e internazionali.
L’accordo prevede la costituzione di due new-co partecipate dalla stessa Eagle Pictures Spa con il 55%, da Andrea di Nardo con una quota pari a 40% e dalla società Dm Media partecipata da Edoardo Piscopo e Martina Veneziani per il 5% che affitteranno il complesso aziendale di LaserFilm in attesa della successiva acquisizione.
Attraverso tale operazione Eagle Pictures continua la sua crescita attraverso acquisizioni strategiche, consolidando il proprio ruolo di leader nell’intrattenimento in Italia nel campo della produzione televisiva e cinematografica nonché della distribuzione theatrical, integrando nel gruppo tutti i servizi legati alla post-produzione audio e video.
Per l’operazione Eagle Pictures è stata assistita da un team di avvocati dello Studio Chiomenti, guidati dall’Avv. Antonio Tavella.
About Eagle Pictures
Eagle Pictures è una società di produzione e distribuzione integrata presente in ogni segmento della catena di sfruttamento del contenuto, dalla produzione e acquisizione dei diritti alla distribuzione attraverso i canali: cinema, home video, televisione (Pay TV, Free TV) e Digital Rights / New Media. La società, il cui principale azionista è Tarak Ben Ammar, ha distribuito grandi successi, tra cui “Coda” – vincitore premio Oscar® come Miglior Film nel 2022 – e “Green Book” – vincitore del Premio Oscar® come Miglior Film, che ha superato in Italia il milione di presenze, diventando il film Premio Oscar® che ha incassato di più negli ultimi 15 anni. Eagle Pictures ha distribuito negli anni numerosi successi tra cui: “House of Gucci”, “Top Gun: Maverick”, “Mission: Impossible - Dead Reckoning – Parte uno”, “Transformers: Il Risveglio”, il Premio Oscar® “Il discorso del re”, “La passione di Cristo”, “American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo”, la saga “Twilight”, “Vice – L’uomo nell’ombra. Eagle, inoltre, rappresenta in Italia “Paramount” e ” SONY”, due delle più importanti major americane ed è reduce dal grande successo al box office del film “Il Ragazzo dai pantaloni rosa”.