Isabella Bucceri, Nukâka Coster-Waldau, Salóme Gunnarsdottir, Björn Landberg,
Synnøve Madocy Lund, Shohreh Aghdashloo, Olivia Williams, Luke Fetherston, Callum Kerr
e Nuno Lopes si uniscono al cast della serie fantasy per la prossima stagione,
dal 13 marzo 2025 su Prime Video
Prime Video ha annunciato che Isabella Bucceri, Nukâka Coster-Waldau, Salóme Gunnarsdóttir, Björn Landberg, Synnøve Macody Lund, Shohreh Aghdashloo, Olivia Williams, Luke Fetherston, Callum Kerr e Nuno Lopes si sono uniti al cast dell’attesissima terza stagione della serie, che debutterà in tutto il mondo su Prime Video il 13 marzo 2025. Questa notizia segna, inoltre, il ritorno dei #WOTWednesdays, l’appuntamento settimanale amato dai fan, con tutte le notizie e i contenuti che anticipano la nuova stagione dello show. La Ruota del Tempo è una co-produzione Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios ed è basata sull’omonima serie bestseller di libri fantasy di Robert Jordan.
Isabella Bucceri (Finally Me, Everything in Between) interpreta ‘Faile Bashere,’ una ‘Cercatrice del Corno’, proveniente dalla Saldea, i cui sforzi per recuperare una preziosa reliquia l’hanno portata ai Fiumi Gemelli.
Nukâka Coster-Waldau (Thin Ice, Anori) è ‘Bair,’ la più anziana tra le Sapienti, la più rispettata tra i membri degli Aiel Taardad. La sua autorevolezza e la sua saggezza sono tenute nella più alta considerazione, persino più di quella riservata al Capo Clan. Oltre a riuscire ad incanalare l’Unico Potere, ha accesso ad un’abilità ancora più mistica.
Salóme Gunnarsdottir (The Lazarus Project, Justice League) ha il ruolo di ‘Melaine,’ una Sapiente degli Aiel Taardad. Nonostante non sia in grado di incanalare, ha accesso ad un potere ancora più mistico.
Björn Landberg (Galileo Mystery, Unter uns) interpreta ‘Rhuarc,’ il rispettato Capo Clan degli Aiel Taardad. Avendo dovuto superare la prova del Rhuidean per diventare Capo, è uno dei pochi Aiel che sa cosa si nasconda nella nebbia, sebbene gli sia proibito parlarne.
Synnøve Madocy Lund (Ragnarok, Saw X) è ‘Melhindra,’ una sopravvissuta del regno di Malkier che è stata accolta e cresciuta dagli Aiel Taardad.
Shohreh Aghdashloo (The Chess Game of the Wind, La casa di sabbia e nebbia) veste i panni di ‘Elaida do Avriny a’Roihan’, una potentissima Aes Sedai dell’Ajah Rossa, abile in politica quanto nella capacità di incanalare.
Olivia Wiliams (The Sixth Sense – Il sesto senso, Rushmore, The Crown) è ‘Morgase Trakand,’ la Regina di Andor. Morgase non ha ereditato il suo trono. Al contrario, quando il regno è rimasto senza eredi, ha intrapreso una guerra brutale contro una mezza dozzina di nobili rivali e, grazie alla sua abilità politica e alla sua mancanza di scrupoli, ha infine trionfato. Da allora ha giurato di proteggere sua figlia ed erede, Elayne, perché non debba mai subire quello che sua madre ha subito… e compiere le sue stesse azioni. Ma lungi dall’essere una tiranna, Morgase è diventata una delle migliori regine che Andor abbia mai conosciuto.
Luke Fetherston (Doctor Who, Big Mood) interpreta ‘Lord Gawyn’ di Casa Trakand. Principe reale di Andor e Fratello di Galad ed Elayne, Gawyn è un abile combattente, famoso per la sua bellezza e protettivo nei confronti della sorella minore.
Callum Kerr (Hollyoaks, Monarch) è ‘Lord Galad’ di Casa Trakand. Galad è un principe reale di Andor, fratello maggiore di Gawyn ed Elayne. Nonostante sia il primogenito, non è l’erede al trono. Andor è, infatti, un matriarcato e, pertanto, il ruolo di erede spetta alla sorella più giovane, Elayne.
Nuno Lopes (White Lines, The New Look) veste i panni di ‘Lord Gaebril’, il consorte della Regina Morgase. Suo amante e consigliere, la assiste nella supervisione delle questioni politiche e militari. Andor è una società basata sul matriarcato e quindi il suo potere e la sua influenza, per quanto vasti, sono sempre secondari rispetto a quelli della sua Regina, alla quale ha giurato fedeltà.
La Ruota del Tempo
La serie La Ruota del Tempo su Prime Video si è confermata un monumentale successo per il servizio streaming. Basata sull’amata serie di libri fantasy di Robert Jordan, lo show racconta una storia di magia, destino e avventura che ha catturato l’immaginazione dei fan di tutto il mondo. Al momento dell’uscita, nel 2021, la prima stagione era stata il più grande debutto di una serie Original nella storia di Prime Video, con risultati straordinari sia nel numero di abbonati raggiunti che di nuovi iscritti. Continua a rimanere tra i primi tre migliori debutti di sempre di una serie su Prime Video, dopo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e Fallout. Complessivamente, ha raggiunto oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo. Inoltre, sia la prima che la seconda stagione sono Certified Fresh su Rotten Tomatoes, a ulteriore conferma del successo di critica della serie. La Ruota del Tempo è la pietra miliare delle produzioni fantasy di successo e di alta qualità di Amazon MGM Studios e, insieme, queste serie sottolineano il primato degli Studios nell’offrire una narrazione di alto livello a un pubblico globale.
In La Ruota del Tempo, un umile ragazzo di campagna, Rand al’Thor, scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. La Ruota del Tempo continua a girare e l’Ultima Battaglia si avvicina.
Dopo aver sconfitto Ishamael alla fine della seconda stagione, Rand al’Thor ritrova i suoi amici a Falme e viene proclamato Drago Rinato. Ma nella terza stagione, le minacce contro la Luce si moltiplicano: la Torre Bianca è lacerata da conflitti interni, i seguaci dell’Aja Nera sono a piede libero, vecchi nemici tornano ai Fiumi Gemelli e i Reietti rimasti sono all’inseguimento del Drago… inclusa Lanfear, la cui relazione con Rand comporterà per entrambi il dover fare una scelta cruciale tra Luce e Oscurità. Mentre i legami con il passato iniziano a sciogliersi e il suo potere corrotto comincia a rafforzarsi, Rand diventa sempre più irriconoscibile, anche per Moiraine ed Egwene, le sue più strette alleate. Queste donne potenti, che all’inizio della serie erano maestra e allieva, devono ora lavorare insieme per impedire che il Drago passi all’Oscurità… a qualunque costo.
Nel cast de La Ruota del Tempo figurano Rosamund Pike (Saltburn, Gone Girl – L’amore bugiardo) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) in quello di al’Lan Mandragoran, Josha Stradowski (Gran Turismo) nei panni di Rand al’Thor, Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) come Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden (Dora e la città perduta) nel ruolo di Egwene al’Vere, Marcus Rutherford (Obey) come Perrin Aybara, Dónal Finn (SAS: Rogue Heroes) nella parte di Mat Cauthon, Ceara Coveney (Il giovane Wallander) in quella di Elayne Trakand, Kate Fleetwood (Harlots) come Leandrin Guirale, Natasha O’Keeffe (Peaky Blinders) nel ruolo di Lanfear, Ayoola Smart (Killing Eve) come Aviendha, Kae Alexander (Il Trono di Spade) come Min Farshaw, Sophie Okenedo (Hotel Rwanda, Slow Horses) come Siuan Sanche e Shohreh Aghdashloo (Casa Saddam, The Penguin) nel ruolo di Elaida do Avriny a’Roihan.
La Ruota del Tempo è stata adattata a serie tv dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Rick Selvage e Larry Mondragon di iwot productions (Winter Dragon), Ted Field di Radar Pictures (Jumanji: The Next Level, Winter Dragon), Mike Weber (Jumanji: The Next Level, Beirut), Marigo Kehoe (Outlander, The Crown), Ciaran Donnelly (Kin), Justine Juel Gillmer (Harry Haft: Storia di un sopravvissuto, Halo), Dave Hill (Il Trono di Spade) e Rosamund Pike (Saltburn, Gone Girl – L’amore bugiardo) sono executive producer della serie. La Ruota del Tempo è una co-produzione Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios.
Tutti gli episodi delle prime due Stagioni de La Ruota del Tempo sono disponibili su Prime Video.