Verdone, Rovere, Sibilia e tanti attori. Pioggia di stelle per i più amati e popolari con i Cinecibo Award
Il 14 dicembre sono stati consegnati dai Manetti Bros nella serata finale della 11ma edizione di Cinecibo Awards a registi, sceneggiatori, attori e produttori, tra i più amati e popolari.
Tra i premiati Barbara Bouchet, Luca Capuano, Vanessa Gravina, Pietro Masotti (Marcello Barbieri ne Il Paradiso delle signore), Alessandro Parrello per il miglior corto “Lo zio di Venezia”, Vincent Riotta , Francesco Salvi, i casting director di “Parthenope” di Paolo Sorrentino Annamaria Sambucco e Massimo Apolloni , Giorgio Tirabassi, Elia Nuzzolo, Matteo Giuggioli, Sydney Sibilia, Matteo Rovere e Carlo Verdone. ed altri attori e registi.
Nella giornata precedente si è svolto lo showcooking. Per una volta non sono state le donne a cucinare, ma 4 popolari attori a sfidarsi e le donne a giudicarli : Matteo Branciamore (prossimamente nella nuova serie de I Cesaroni) vs Marco Marzocca (a breve in sala con “Cortina Express”) e Ninetto Davoli, Pippo Franco.
Spazio anche alle Masterclass nel primo dei tre giorni di CInecibo Festival ideato e diretto da Donato Ciociola che si è svolto dal 12 al 14 dicembre al TH Roma Carpegna Palace Riccardo Donna ha incontrato i ragazzi della scuole moderato da Angelica Amodei. Il regista o tornerà a gennaio sul set per girare la terza stagione di Cuori
Nella decima edizione del 2023 erano stati premiati: Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Antonia Liskova, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Rossella Brescia,Debora Caprioglio, Giulio Scarpati, Alessandro Tersigni, Andrea Delogu, Dario Bandiera, Donatella Finocchiaro e molti altri.