Visto Magic Mike. Più che stripmen sembrano i mercenari sul palco..deludente
Dimenticate le trovate di Full Monty, la sensualità di Showgirls…”Magic Mike” sembra la parodia al maschile di “Flashdance” senza appeal.
Sappiamo cosa state dicendo, “Channing Tatum e’ un fico” e avete ragione come e’ bello anche Alex Pettyfer nella parte del ragazzo con problemi economici che approda al palco ma tutto si riduce purtroppo al solito talent movie alla Burlesque e derivati.
La domanda sorge spontanea: un regista come Soderbergh li legge i copioni prima di girarli?
E i dialoghi li controlla?
L’unico decente e’ il training in palestra di Matthew McMconaughey alla giovane recluta Alex il resto risulta un film da Italia 1 giovanile che vedi di pomeriggio prima di scappare da casa dopo pranzo….un film inutile (le attrici donne sono poi estremamente deludenti).
Peccato. Nel mondo ci sono uomini e donne che hanno una seconda vita… sul palco. Donne che fanno credere agli uomini di andare in palestra e passano 3 ore al giorno in locali di Lap, uomini che fingono viaggi di lavoro per esibirsi agli adii al nubilato…poteva diventare un film molto interessante anche un’occasione per far conoscere un’attività che alcuni credono delittuosa ma che in realtà ha regole ben precise.
E invece tutto viene buttato, scene,riprese,esibizione,dialoghi, tutto non ha sapore….
E Magic Mike e’ la dimostrazione che anche se e’ l’idea a spingere gli spettatori in sala e’ anche vero che al pubblico devi dare molto per fare in mondo che possano consigliarlo agli altri.
Occasione mancata (altri direbbero soldi sprecati) voto 5-