“IO NON TI LASCIO SOLO” – Le riprese di Io non ti lascio solo si sono svolte per 4 settimane in Calabria
Ieri incontro a Cosenza di troupe e cast con la stampa e il presidente di Calabria Film Commission Anton Giulio Grande
Nella troupe sono presenti 35 unità calabresi su 50 che compongono il team che sta girando da qualche giorno il film.
“IO NON TI LASCIO SOLO”
Il film di Fabrizio Cattanei con Giorgio Pasotti e Valentina Cervi
Le riprese di Io non ti lascio solo si sono svolte per 4 settimane in Calabria tra Camigliatello Silano e i comuni di Spezzano, Celico, San Giovani in Fiore, Rende, Castrolibero e Cosenza. La produzione è a cura di Minerva Pictures, Solaria Film, Ipotesi Cinema e RC Produzione, con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission.
FABRIZIO CATTANI è il regista (Maternity Blues, Cronaca di una passione), il film è tratto dal romanzo omonimo di Gianluca Antoni edito da Salani e vincitore di numerosi premi letterari.
Il film, prodotto da Gianluca Curti, Emanuele Nespeca, Elisabetta Olmi e Tilde Corsi, vanterà la direzione della fotografia del David Di Donatello Fabio Olmi (Il mestiere delle armi, Basilicata coast to coast), il montaggio di Paola Freddi (Another End, Iddu) e la colonna sonora del noto compositore contemporaneo Luca D’Alberto (L’alfabeto di Peter Greenway, La scelta); sarà una pellicola emozionante e appassionata, in grado di giocare sul filo di generi diversi: come una favola moderna, la storia si dipanerà in modo incalzante e inaspettato, tingendo quello che sembra un classico coming-of-age dei colori affascinanti del noir.