Montecarlo . Federica Sabatini tornerà anche in Don Matteo 15 ma creo delle parentesi per girare film, come l’ultimo “Prophecy” di prossima uscita
In Don Matteo 14 è Giulia Mezzanotte , la sorellastra di Don Massimo, nata da una relazione extraconiugale del padre. Tra i due non c’è un buon rapporto, non si parlano da anni. Un fatto sconvolgente ha segnato la storia della loro famiglia e Don Massimo non sembra avere la minima intenzione di perdonarla. Ora Giulia è in cerca di aiuto e Don Massimo dovrà accoglierla nella sua vita, anche se non sarà semplice. La strada per il perdono, infatti, è lunga e in salita.
Il ruolo di Giulia Mezzanotte tornerà anche nella 15ma stagione che si girerà nel 2025 per uscire nel 2026.
Federica Sabatini che la interpreta è in giuria al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie di Ezio Greggio insieme a Andrea Ferreol, Ricky Memphis e Anne Brochet (presidente di giuria).
Amo però ritagliarmi delle parentesi dopo aver girato una lunga serie, come per “Prophecy” di J. Rondinelli. Prophecy è una nuova pellicola targata Brandon Box ispirata al celebre manga giapponese scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui e pubblicato da J-POP Manga, che porta sul grande schermo la storia avvincente di Paperboy.
Uscita dal centro sperimentale ha studiato anche con Gisella Burinato ed è nota al grande pubblico per il suo ruolo in “Suburra Aeterna”