Presentato al Maxxi Tanti auguri. 70 anni di tv, 100 anni di radio di Marco Carrara
Rai Libri
Presente al MAXXI Renzo Arbore
Il conduttore tv e giornalista Marco Carrara ha presentato “Tanti Auguri” al MAXXI di Roma, il libro sui 100 anni della Radio e sui 70 della Tv edito da Rai Libri. Sul palco con lui Renzo Arbore, Elettra Marconi, Guglielmo Giovanelli Marconi, Giorgia Cardinaletti. Ha introdotto Irene de Vico Fallani, responsabile Dipartimento Orientamenti e Sviluppo del MAXXI. Presenti direttore di Rai Libri Roberto Genovesi, il direttore Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali Rai Roberto Ferrara, Alessandro Di Majo, consigliere d’amministrazione Rai, Vira Carbone, Beppe Convertini, Luana Ravegnini, Elisabetta Ferracini, Marco Salvati, il conduttore Rai Francesco Gasparri, arrivati anche AD Rai Com Sergio Santo, con suo capo staff Andrea Pediconi.
IL LIBRO
Il libro racconta cento anni che hanno visto radio e televisione al fianco degli italiani, preziose testimoni e attente protagoniste della nostra storia.
…
Tanti auguri, cantava Raffaella Carrà: il suo inno gioioso fa da perfetto sottofondo a questo libro, che vuole essere una celebrazione dei 70 anni della televisione e dei 100 della radio in Italia. Le nostre vite sono legate alla Rai: ognuno di noi ha un programma del cuore, una serie che lo ha rapito, un conduttore preferito, uno show che rivede o riascolta in continuazione su RaiPlay, un’edizione straordinaria del Tg che per qualche motivo particolare ricorda ancora. Grazie al patrimonio straordinario di Rai Teche, Marco Carrara guida una macchina del tempo rivolta a tutte le generazioni, a chi ricorda e a chi vuole scoprire. Fotografie, storia, aneddoti, interviste: il viaggio di questo libro è lungo un secolo e testimonia non solo l’evoluzione di radio e tv ma anche la rappresentazione del Paese che questi due media hanno offerto. Tanti Auguri a noi, quindi. Perché la storia della Rai è anche la nostra storia