Con l’annuncio delle proiezioni ospitate dal Cinema Teatro Tasso completamente rinnovato, si completa il programma delle anteprime per la Città di Sorrento delle Giornate Professionali di Cinema – “Next generation”, da lunedì 2 a giovedì 5 dicembre.
I titoli si aggiungono alle già annunciate proiezioni nella Sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace: le attese anteprime di IO E TE DOBBIAMO PARLARE (01 Distribution), nel pomeriggio di martedì 3 alla presenza di Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni; e di CRIATURE (Medusa Film) di Cécile Allegra con Marco D’Amore, entrambi presenti, al termine della cerimonia di premiazione dei Biglietti D’Oro, nella serata di mercoledì 4.
Il programma del Tasso prende il via lunedì 2 dicembre alle 21 con un grande evento di apertura con ospiti, che sarà annunciato nei prossimi giorni.
Martedì 3 anteprima alle 21 di NOTTEFONDA (Luce Cinecittà) di Giuseppe Miale di Mauro interpretato da Francesco Di Leva e dal figlio Mario Di Leva, tutti presenti, dopo il debutto alla Festa del Cinema di Roma.
Mercoledì 4, alle 18.30, TORNANDO A EST (Plaion Pictures) di Antonio Pisu: a tre anni dal travolgente “Est – Dittatura last minute”, i tre protagonisti affrontano un nuovo viaggio in Bulgaria, stavolta coinvolti in una intricata spy story. Ad accompagnare il film, assieme al regista, ci sarà Lodo Guenzi.
Giovedì 5 doppio programma al Tasso: alle 18.30, subito dopo il passaggio al Torino Film Festival, il sorprendente esordio alla regia di Giovanni Esposito, anche protagonista di NERO (RS Productions), storia di un rapinatore per necessità che scopre di avere poteri taumaturgici.
Gran finale, alle ore 21, con la proiezione del Leone d’Oro LA STANZA ACCANTO (Warner Bros. Pictures) di Pedro Almodovar, con le straordinarie Julianne Moore e Tilda Swinton, film che già si candida per la stagione dei premi.
Sul sito ufficiale della manifestazione www.giornatedicinema.com è possibile consultare il calendario e ilprogramma delle convention.