NON RIMANDATE MAI UN PROVINO O UN INCONTRO E SE VI CHIAMANO IMPARATE PERFETTAMENTE IL TESTO
Quando dovete preparare un provino per un incontro con un casting director, autoregistra o un regista, il testo va inderogabilmente preparato.
Non arrivare mai un incontro scusandovi di qualcosa che vi è accaduto…. siete lì e avete un’unica opportunità per quel film o quella fiction….UNA SOLA
se vi danno un giorno del provino, andate quel giorno, la data non va mai rimandata…MAI
Se entrate in una stanza dovete conoscere il testo e dovete interpretarlo.
Può accadere che non ricordiate qualche punto in questo caso potete magari – se si tratta di un paio di parole al massimo – di improvvisare oppure rifarlo fedelmente a seconda di quel che vi dirà l’addetto al settore che vi sta provinando.
Arrivate nei dintorni del posto del provino almeno 15 minuti prima, non basatevi mai sul navigatore perchè a Roma passerete gran parte del tempo a parcheggiare. Entrate 5-10 minuti prima ….non troppo prima e mai in ritardo
Dovete arrivare a fare casting quando sapete recitare, a meno che siate minorenni, si cercano sempre attori ( a meno che non venga specificato il contrario)
Non date troppa teatralità ad un testo per un provino di cinema o fiction, serve dare naturalezza e senza eccessiva enfasi al testo. Quel che recitate deve essere reale, rappresentare la REALTA’ .
Non vi lamentate mai, siete lì per convincere chi avete davanti che avete talento concentratevi sul testo e sull’interpretazione MAI PER PARLARE DI ALTRI O PERCHE’ VI SENTITE ESCLUSI
Se avete un buon talento ma avete un cattivo carattere porterà a chi lo nota ad avere delle riserve.
Il cattivo carattere è sempre un limite per un attore..che film dopo film scompare…
Siate solari sempre, chi è davanti a voi dovrà passare 5 settimane con voi sul set quindi deve essere un piacere avere qualcuno sul set.
Domande / Risposte (inviate a: cinemotore@gmail.com)