Una pillola al giorno per attori e aspiranti attori

Ricordate che un set può essere il trampolino per molti altri.. tutto dipende anche dal vostro carattere….

Spesso ci si chiede perchè alcuni registi e molti produttori lavorino sempre con gli stessi attori: non è solo il feeling artistico, è fiducia che quell’attore non darà problemi sul set.

Se vedete qualche attore che spesso “esce dal radar” (“che fina ha fatto…?”) perchè hanno creato problemi sul set: gli organizzatori generali-direttori di produzione che sono le persone che rappresentano i produttori e che sono sempre sul set sono sempre gli stessi, si conoscono quasi tutti….

Quello che viene definito mondo dello spettacolo è un paese dove tutti vengono a sapere tutto subito.

Su un set lavorano dalle 50-70 alle 100-150 persone, sarete sotto i loro occhi ogni giorno e tutto il giorno dalle 7 alle 17 (perchè stare su un set non è tagliare le torte nelle discoteche e andare via) o tutta la notte dalle 17 alle 4 di mattina…,

Quelle persone (costumisti, direttori fotografia, etc..) finito quel set ne avranno molti altri a seguire  

Il loro lavoro parte molte settimane prima delle riprese e in preparazione parleranno con il regista, con l’aiuto regista, con il produttore segnalando magari con chi si sono trovati bene e segnalando chi invece ha creato problemi sul set.

Ogni giorno sul set costa molte, molte migliaia di euro, può succedere qualsiasi imprevisto ma tutto deve andare come previsto almeno con gli attori.

quindi sul set trattate bene tutti e abbiate voglia di imparare da tutti….

Domande risposte (scrivete a cinemotore@gmail.com)

I commenti sono chiusi.