Fino a quanto sei pronta a spingerti per tornare giovane?
Caspita che “trip”, che film unico, duro e geniale “l’horror” The Substance” , un film alla Cronenberg con protagoniste Demi Moore e Margaret Qualley che ha vinto il premio come migliore sceneggiatura a Cannes e arriva in sala domani. Scene a volte forti ma girate benissimo
#
- PITCH
Hai mai sognato una versione migliore di te stessa?
Più giovane, più bella, più perfetta …”ricorda tu sei una sola…puoi diventare la versione migliore di te stessa”
E’ la promessa alla quale cede una star 50enne: fatta fuori anche dalla trasmissione di aerobica che conduceva dopo aver superato i 50 anni pur se ancora affascinante e bella, Elisabeth, un’attrice di Hollywood ormai dimenticata, risponde all’annuncio di un misterioso siero sperimentale di ringiovanimento noto come”The Substance”..
#
- ATTRICI PERFETTE…
Grande coraggio per due attrici protagoniste
un’eterna sex symbol hollywoodiana Demi Moore e la nuova sex symbol di Hollywood Margaret Qualley lanciata da Tarantino nel film “C’era una volta a… Hollywood” (anche se aveva girato molti altri film prima).
#
- CRONENBERGHIANO
Entrambe le attrici si sono prestate a delle scene di nudo frontale ma a parte questo nel film sembra rivedere in molte scene i temi di Cronenberg e anche lo stile.
#
E NON FINISCE QUI PER LORO DUE
Demi Moore potrebbe avere una sua rivalsa magari grazie all’Academy, ricevendo una candidatura per gli Oscar (l’Academy ama le cadute e le risalite, soprattutto le star uscite di scena)
Margaret Qualley sta scegliendo benissimo i suoi film: dopo Tarantino ha girato con Yorgos Lanthimos, Ethan Coen e ora con Richard Linklater.
#
SCENE CHE RIMARRANNO (tranquilli non spoileriamo mai)
Geniale la scena iniziale della stella sull’Hollywood Walk of Fame che pian piano si “deteriora”
Geniali tante scene anche quella apparentemente scontata dell’incontro con l’ex compagno di scuola… e quella dell’intervista.
Perfetto Dennis Quaid nel ruolo del classico personaggio laido che abbiamo visto spesso e continuamente in molti programmi tv.
Scene a volte forti ma girate benissimo
Il film è diretto da una francese Coralie Farg al suo primo film in lingua inglese
E con questo film ha vinto come miglior sceneggiatura a Cannes
Il film ha incassato già 38 milioni di dollari.. prosegue la sua strada per paesi dove non è uscito, in Italia da domani
SOLO AL CINEMA – Da domani 30 ottobre in sala “The Substance” di Coralie Fargeat con Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid – I Wonder Pictures
Per chi ama il genere…
voto 7