I
CON 3 FILM 20 MILIONI E IL 5 S’IMPENNA…..
3 film e 20 milioni di euro d’incasso, la gente sta tornando al cinema, la settimana che sta arrivando secondo le previsioni minaccia pioggia e dopo I Mercenari 2, Madagascar 3 e Batman 3….mercoledì 5 Settembre arriva un’altra sfida tra il film 3D sugli squali BAIT-SHARK e l’avventura d’animazione della rossa Merida di “The Brave” …Due debuttanti- Non sequel….
II
SE L’ATTESA E’ TUTTO, IL TRAILER E’ SEMPRE PIÙ’ DETERMINANTE
Trailer d’impatto e forte attesa tra i giovani e non solo per “Shark” e bambine già martellanti i genitori per la Merida-Ribelle
SHARK
http://www.youtube.com/watch?v=pNxzV1HPdMg
THE BRAVE
http://www.youtube.com/watch?v=Jk-z6TAPBK4 ) .
III
TITOLI MOLTO ATTESI….
Le sale in Italia sono sempre quelle…e “film che vince, sala non si cambia”…se il film non va bene viene cambiata sala…..e per gli esercenti (proprietari di cinema) quest’anno sarà un “leva e metti” continuo……e dovranno scegliere molto, molto bene i loro film….perchè ci sarà da guadagnare molto (pirateria permettendo)
IV
Dopo il 6 di Bellocchio (aspettiamo prime reazioni da Venezia)…..IL 7 subito L’ACTION
Solo 48 ore di riposo perché per gli amanti dell’action torna il 7 The Bourne….. Legacy con il nuovo protagonista Jeremy Renner “rinforzato” dal talentuoso Edward Norton e dalla bella Rachel Weisz.
http://www.youtube.com/watch?v=APrxF37cPSI
E nel week end sarà una sfida all’ultimo spettatore Cavaliere vs Bourne vs Shark e Madagascar vs Brave
V
IL 14 IL NUMERO DEI FILM SALE…..Tutti “equilibrati” ….per genere
Apprezzato a Venezia, tra i film che hanno lasciato il segno in Laguna, arrivano “Gli equilibristi” con Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova (noi lo vedremo la prossima settimana).
Bobulova apprezzata sempre di più dagli addetti al settore soprattutto dopo la “piccola” parte nel film di Francesco Bruni (Scialla!) a dimostrazione che non serve a volte essere protagonista ma è importante convincere anche con “piccole” pose dalla grande interpretazione…. certo un po’ controtendenza con un’Italia dove alcuni attori dopo 3 pose già vogliono fare un film da regista, scritto, sceneggiato da loro manca solo che portino loro anche il catering…
VI Sfide di diverso “genere”…
“Gli equilibristi” se la dovrà vedere con la fantascienza di Prometheus film sempre in 3D e la commedia al femminile “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” con Cameron Diaz, Elizabeth Banks, Jennifer Lopez, Anna Kendrick.
VII SETTEMBRE ULTIMO MESE DI VENERDI’
Settembre sarà l’ultimo mese in cui i film usciranno di venerdì, dal 4 ottobre usciranno il giovedì….scelta dicono chi lo ha deciso (noi non siamo assolutamente d’accordo) perché il giovedì ultimo giorno prime della nuove uscite in sala al cinema non andava nessuno (mah)…speriamo abbiano ragione…ma è giusto ricordare che Giovedì è sempre un giorno lavorativo per gli Italiani. E’ sempre stato così : Venerdì alcuni Italiani lavorano per metà giornata e sapendo che c’era il sabato uscivano ma giovedì dopo un’intera giornata di lavoro sapendo che dovranno andare a lavorare venerdì usciranno? Vedremo, i numeri sveleranno chi ha ragione…
VIII
IL 21 IL CINEMA COME NUMERO DECOLLA…
SARA’ UNA STAGIONE CON UNA MEDIA DI 6/10 FILM A WEEK END….BASTA SCEGLIERE ALMENO UNO A SETTIMANA DA VEDERE AL CINEMA
Il 21 settembre Channing Tatum e Matthew McConaughey saranno gli “Stip-men” che cercheranno di richiamare più donne possibile in sala con Magic Mike di Steven Soderbergh, l’Italia risponde con la commedia “Una donna per la vita” di Maurizio Casagrande con Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Margareth Madè, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme…..
Gli Usa rincareranno la dose con Will Ferrell protagonista di Candidato a Sorpresa e arriveranno 2 film di genere che al buio si presentano molto di richiamo THE WORDS con Bradley Cooper, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons e The Possession thriller/horror prodotto da Sam Raimi e diretto dal danese Ole Bornedal il successo dipenderà per loro dalle sale (quali e non il numero) in cui usciranno…..
IX TEEN POWER…. GHIACCERÀ IL BOX OFFICE
Il 28 sarà di nuovo teen power con L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva in 3D che sfiderà i nostalgici di Resident Evil…… Retribution 3D con Milla Jovovich mentre l’Italia risponderà con “Reality” di Matteo Garrone.
X NON VI PROVATE DELL’UNICA “VERA” EMOZIONE CHE CI E’ RIMASTA
E per Ottobre sono stati già posizionati come date altri 30 film di cui vi parleremo prossimamente. Sarà una sfida continua. Cercate di spegnere il pc a casa e lo smartphone in sala….e non privatevi delle emozioni al cinema in sala, tra le poche emozioni ancora “pulite e non pilotate (come la tv sempre più senza talento)” che ci sono rimaste.
Film in arrivo – Date aggiornate ad oggi
https://www.cinemotore.com/?p=16594
Speciali
http://www.cinemotoreonline.net/speciali2001012.html
##############################################################
##############################################################
ciak 2
ECCO TUTTE LE foto pietro coccia
http://www.cinemotoreonline.net/venezia2012.html
A VENEZIA …MASTANDREA,BOBULOVA,SERVILLO….
Spike Lee, Winona Ryder,Ray Liotta,Michael Cimino, Zac Efron,Philip Seymour Hoffman,Joaquin Phoenix….
Tra gli attori italiani sul red carpet anche Scamarcio, Capotondi,Gerini…
Tra i registi Matteo Garrone (anche giuratao),Peppuccio Tornatore e Francesco Rosi
http://www.cinemotoreonline.net/venezia2012.html
##############################################################
##############################################################
CIAK 3
GRATIS ALLA CASA DEL CINEMA…. La papessa, CHINATOWN, PINA di Wim Wenders, IL CACCIATORE di Michael Cimino,BOYS DON’T CRY….
TUTTO GRATIS…FINO AD ESAURIMENTO POSTI…
https://www.cinemotore.com/?p=26831
##############################################################
##############################################################