Arriva il doc su Laura Betti “A proposito di Laura”
Resi noti i titoli selezionati dal Fondo audiovisivo della Regione Emilia-Romagna
Diverse le tipologie finanziate: cinque opere televisive, quattro cinematografiche, cinque documentari.
Tra i doc .. si legge
Dopo averci raccontato il mondo istituzionale con il suo Nilde, Peter Marcias, con la produzione di Ganesh Produzioni, ci racconterà in A proposito di Laura, Laura Betti attrice cult e cantante di cabaret del nostro dopoguerra. La vita e il successo di Laura Betti, non solo per il suo notevole talento artistico, ma anche per il suo impegno culturale e civile.
Un altro personaggio femminile carismatico è ritratto da Piano B Produzioni nel documentario Antidiva. L’opera esplora la vita di Liliana Cosi, ballerina di fama mondiale, attraverso una mostra-tributo che funge da innovativa scatola dei ricordi del suo archivio personale.
##
Altre info
Laura Betti è morta il 31 luglio di vent’anni fa ma non è mai stata così viva come ora. Eroina sulfurea, tenera e dura, provinciale bolognese piombata nell’underground romano, è stata attrice cult e cantante di cabaret del nostro dopoguerra, grazie alla sua voce personalissima e vibrante. Nel quadro ribollente della cultura italiana degli anni ’60 e ’70, illustri personaggi, luoghi magici dell’Emilia Romagna e repertori inediti, racconteranno la personalità, la vita e il successo di Laura Betti, non solo per il suo notevole talento artistico, ma anche per il suo impegno culturale e civile.
###
fonte
https://cinema.emiliaromagnacultura.it/