C’era una volta la coppia. “L’amore e altre seghe mentali” dal 17 ottobre in sala

C’era una volta la coppia. Indissolubile legame d’amore, la coppia era di fatto la base delle nostre relazioni affettive,un solido archetipo composto da due persone.. società di mutuo soccorso.

Ad un tratto gli uomini e le donne “tornarono ad essere liberi”.

Liberi di “godersi” la propria solitudine.

“L’amore e altre seghe mentali” (intese soprattutto quelle mentali che non ti fanno avere il coraggio di spostarti da quella che pensi possa essere la tua confort zone) è uno sguardo ironico e dissacrante sullo stato attuale della coppia.

Il protagonista è Guido, quarantenne, single, affascinante, che, dopo una dolorosa ferita amorosa che lo ha profondamente segnato, ha deciso di rifiutare qualsiasi tipo di impegno per vivere una sessualità totalmente solitaria.

Guido pensa di sostituire tutto questo con la tecnologia e il “metaverso”, senza alcun legame.

Zero impegni, zero relazioni, uguale, zero possibilità di restare delusi.

Basta dare un’occhiata allo stato delle coppie intorno a lui per rendersi conto che in fondo non si è perso un granchè.

Sarà l’incontro con Giulia, una ragazza semplice ma profondamente autentica, gioiosa e naif, a rimettere tutto in discussione.

“Mi occorreva avere il cast giusto. Quando cammini sul filo dell’ironia, fra comicità e sentimento, servono attori in grado di maneggiare con attenzione tutti gli ingredienti… La ricerca non è stata facile ma alla fine ho trovato le persone giuste.”

Giampaolo Morelli

I commenti sono chiusi.