Dal 18 ottobre primo ciak per la serie “Balene” con Veronica Pivetti e Carla Signoris. Si gira fino a marzo nelle Marche
##
Nelle Marche arriva la nuova serie tv “Balene” diretta di Alessandro Casale, con protagoniste Veronica Pivetti e Carla Signoris nei panni di due amiche di lunga data che non si frequentano ormai da anni. Le loro scelte di vita le hanno portate a condurre esistenze antitetiche: tanto conformista e borghese una, quanto creativa e fricchettona l’altra. Le fa riavvicinare inaspettatamente la morte di una terza amica dei tempi dell’università che aveva dedicato la sua vita allo studio delle balene. Nel cast anche Giorgio Tirabassi e Manuela Mandracchia.
La serie, prodotta da FASTFILM per Rai Fiction, verrà girata completamente nelle Marche, con il supporto per l’organizzazione logistica e il contatto con le amministrazioni locali della Marche Film Commission. In particolare interessato dalle riprese il territorio anconetano: la Strada Provinciale del Conero, Portonovo e zone limitrofe – dove si gira anche il nuovo film di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino protagonista – il centro storico di Ancona insieme al Porto Commerciale e Turistico, la zona della Stazione e il Quartiere Adriatico.
Un lungo periodo di permanenza che non solo porterà visibilità e popolarità alle Marche attraverso la tv, ma che sarà importante opportunità per l’occupazione delle professionalità locali, oltre che occasione di indotto economico per le attività commerciali che beneficeranno della prolungata presenza di troupe e attori sul territorio, contribuendo a un ciclo virtuoso di crescita economica.