CAPALBIO FILM FESTIVAL: TRA OSPITI E SOLD-OUT BILANCIO POSITIVO PER IL FESTIVAL CHE PROGRAMMA LE DATE 2025 – DAL 25 AL 28 SETTEMBRE LA NUOVA EDIZIONE


Grande successo di pubblico e proiezioni sold-out

per l’edizione 2024 di Capalbio Film Festival

che annuncia le date dell’edizione 2025 dal 25 al 28 settembre 
 

Grande successo di pubblico e proiezioni sold-out per l’edizione 2024 di Capalbio Film Festival che si è svolta dal 19 al 22 settembre. Tra cinema, arte e sostenibilità ambientale un ricco programma di incontri, proiezioni con registi, sceneggiatori, autori e interpreti ha animato per quattro giorni la cittadina della Maremma toscana.

Annunciate le date della prossima edizione che si svolgerà dal 25 al 28 settembre 2025.

Tra i tanti ospiti presenti Marco Tullio Giordana con Valentina Bellè e Sonia Bergamasco, Raoul Bova che a sorpresa ha consegnato il premio all’eccellenza CFF2024 a Fulvio Lucisano, Giulia Calenda per il Premio alla sceneggiatura CFF2024, Madrina onoraria della kermesse Margherita Buy. Tra gli ospiti anche Mario Martone, Leonardo Maltese, Letizia Toni, Gianni De Blasi e Biagio Venditti, Luc Merenda, Riccardo Rossi, Leonardo Colombati, Giuliana Gamba, Nicola Tescari, Stefano LorenziAngelo Pasquini e, presenti in collegamento, Sergio Rubini Valeria Bruni Tedeschi. Tra gli ospiti anche Gianmarco Chieregato per la mostra fotografica allestita presso gli spazi espositivi del Frantonio di Capalbio e aperta al pubblico fino a fine ottobre. Carlo Alberto Pratesi per il Talk One Health: la salute del pianeta e dell’uomo. Prevenzione, longevity, ambiente, con Michelle Desilets, Andrea Giorgi, Serafina Lentini, Guendalina Graffigna, Tiziana Lazzari e Margot Sikabonyi per il Premio CFF 2024 Green Ciak.

Per Maria Concetta Monaci, Presidente di Fondazione Capalbio che esprime piacere per il successo ottenuto “Si chiude con soddisfazione la terza edizione del festival. Un ringraziamento speciale ai direttori artistici, alla segreteria organizzativa, ai Collaboratori che, a vario titolo, hanno dato dimostrazione di grande professionalità e capacità. Magnifico il parterre degli ospiti che hanno potuto godere del nostro territorio grazie anche alla collaborazione e disponibilità degli operatori turistici. Coinvolgente il pubblico che li ha accolti mostrando attenzione e sensibilità. Capalbio è più che mai una bella vetrina per eventi di successo”.

Per il sindaco Gianfranco Chelini e l’assessore con delega alla Cultura Patrizia Puccini Con il Capalbio Film Festival si consolida sempre di più la presenza del cinema nel nostro territorio. La partecipazione riscontrata durante l’arco dell’anno nella rinnovata sala cinematografica di Borgo Carige e il successo dello scorso anno del festival, fanno sperare in un definitivo passo in avanti di un appuntamento decisivo per la stagione culturale capalbiese”.

Per i direttori artistici Steve Della Casa e Daniele Orazi: “Il Capalbio Film Festival ha una caratteristica che ci è molto cara: è un festival amichevole, che vuole avvicinare la gente al cinema. Il lavoro nostro e di tutta la stupenda squadra che ci ha affiancato è stato incentrato proprio su questo punto cardinale, offrendo un festival ricco di contenuti, in cui tutti gli importanti ospiti che hanno acconsentito a regalarci un po’ del loro tempo hanno potuto raccontare, riflettere, condividere idee e ricordi. Non è un caso se il Festival è stato decisivo per riaprire una sala, e se tutti gli ospiti, così come il pubblico, sono stati contenti e rilassati, è perché consci di partecipare a un progetto non banale.”

Il Festival, da un’idea di Susanna Laudi, promosso e organizzato da Fondazione Capalbio con il sostegno del Comune di Capalbio e con il Patrocinio di Regione Toscana, ha avuto come location il Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige per le proiezioni e la Galleria Il Frantoio di Capalbio che ha ospitato la mostra fotografica di Gianmarco Chieregato, ideatore dell’immagine ufficiale del festival.

Capalbio Film Festival è reso possibile grazie ai Main Partner Natuna, Ecocleaning, Edindustria con il contributo di Fondazione CR Firenze. I Partner: ASD Fossombrone Grosseto, Nazione Verde, MAG, R e l’official car partner Auto One. I Supporter Bike Saturnia, Daphné Sanremo, Fontanile dei Caprai, Kiton, La Locanda Rossa, La Vigna sul Mare, Marvis, No Stress Please, My Style Bags Milano, Boschetto di Montiano, Tenuta Montauto, Ultimaspiaggia, Hotel Valle del Buttero e Vivaio Stefanelli. I Media Partner di Capalbio Film Festival 2024: Sky Arte, Forbes, Il Tempo, Il Giornale, Libero, La Discussione e Merenda Podcast.

I commenti sono chiusi.