Da giovedì 26 settembre – 9 titoli – Sinossi per arrivare preparati

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

1* “Maria Montessori – La nouvelle femme” con Jasmine Trinca

Nel 1900, Lili d’Alengy, famosa cortigiana parigina, ha un segreto vergognoso: sua figlia Tina, nata con un handicap. Non volendo occuparsi di una bambina che intralciava la sua carriera mondana, decide di lasciare Parigi per Roma. Vuole incontrare Maria Montessori, una dottoressa che sta sviluppando un metodo di apprendimento rivoluzionario per i bambini allora definiti “deficienti”. Non sa che la stessa Maria nasconde un segreto: un figlio nato fuori dal matrimonio. Le due donne, totalmente diverse una dall’altra, si aiuteranno a conquistare il loro posto nel mondo degli uomini, l’una per ripensare la propria vita e le proprie relazioni familiari, l’altra a fare la Storia.

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

2* “Never Let Go – A un passo dal male” con Halle Berry

In un mondo post apocalittico una madre si ritrova segregata in casa con i suoi due figli, perseguitata da un demone. La sicurezza di questa famiglia dipende esclusivamente dalla loro casa e da… una corda! Un passo senza corda è tutto ciò che serve al demone per impossessarsi di loro. Ha inizio così una terrificante lotta per la sopravvivenza.

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

3* “Ricomincio da Taaac” . Secondo film de Il Milanese Imbruttito, nel nuovo film coprotagonisti con Germano Lanzoni anche Paolo Calabresi e Brenda Lodigiani. C’è anche un cameo di Claudio Bisio.

Un uomo cinico si ritrova a fare il rider che da sempre ha disprezzato in un divertente contrappasso dei nostri giorni.

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

4* “Transformers One” (ANIMAZIONE) – Eagle Pictures

Primo film sui Transformers completamente animato in computer grafica è la storia delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron.

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

5* “Il tempo che ci vuole” di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano – 01 Distribution

Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi.

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

6* “PAPmusic – Animation for Fashion” di Leikiè – Commedia italiana animata in 3D

Commedia romantica e musicale ambientata in una giovane azienda di moda milanese: una nuova casa di moda italiana PAPmusic, insieme al suo giovane team, lancia una nuova collezione moda. Al centro della storia c’è il rapporto amoroso ma sempre conflittuale tra il direttore commerciale e la stilista dell’azienda

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

7* 26 settembre – MAKING OF di Cédric Kahn con Denis Podalydès, Jonathan Cohen, Stefan Crepon, Emmanuelle Bercot, Souheila Yacoub – I Wonder Pictures – Francia

“E se Boris fosse ambientato sul set di un film di Ken Loach? Simon, stimato regista di film di denuncia sociale, è al lavoro sulla sua nuova opera, la storia di un gruppo di lavoratori che cercano di impedire la delocalizzazione della loro fabbrica. Ma le riprese si rivelano una vera e propria corsa a ostacoli, tra produttori che tentano di forzare un happy ending, finanziatori irraggiungibili, un attore primadonna che genera più problemi che soluzioni e una troupe sull’orlo dell’ammutinamento. Ne scaturisce una serie di peripezie tragicomiche fedelmente documentate da Joseph, comparsa e aspirante regista, a cui è stato affidato su due piedi il delicato compito di girare il dietro le quinte di questo (forse) inevitabile disastro. Il risultato sarà la prova che a volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E che spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa.”

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

8* “La bocca dell’anima” di Giuseppe Carleo

Un oscuro trauma cova nell’anima di un giovane reduce della Seconda guerra mondiale. Tornato nel suo paese natale, un piccolo villaggio arroccato fra le aspre montagne della Sicilia, incontra una vecchia maara che, per liberarlo da quel dolore, lo inizia all’arte della magia. Riscattato dalla vecchia maara, scopre un dono soprannaturale: lo spirito di un defunto. Divenuto mago, si scontra con poteri forti, sprofondando nella solitudine. Solo il richiamo della famiglia lo induce a confrontarsi con il male dentro di sé. Salverà l’anima sacra che lo abita o la perderà per sempre?

#

Da giovedì 26 settembre #soloalcinema

9* “EL LADRÓN DE PERROS” (LADRO DI CANI) DI VINKO TOMICIC – Movimento Film in collaborazione con Kio film

Il tredicenne Martín, un lustrascarpe orfano di La Paz, in Bolivia, che ha vissuto tutta la sua vita per strada, spera ancora di trovare suo padre. Spinto dalla sua immaginazione, Martín inizia a sospettare che uno dei suoi migliori clienti, il signor Novoa, un sarto solitario, possa esserlo. 

 

I commenti sono chiusi.