OGGI LUCISANO DAY AL CAPALBIO FILM FESTIVAL

Capalbio Film Festival:

Sabato 21 settembre

A Fulvio Lucisano il Premio Eccellenza Capalbio Film Festival 2024

Proiezione speciale di Ricomincio da tre di Massimo Troisi

Tra gli ospiti Luc Merenda, Sergio Rubini con Leonardo Maltese,

Riccardo Rossi e Leonardo Colombati
Terzo giorno sabato 21 settembre della terza edizione di Capalbio Film Festival al via dal 19 al 22 settembre sotto la direzione artistica di Steve Della Casa e Daniele Orazi.

La manifestazione prende il via alle 15.00, per l’omaggio a Fulvio Lucisano, con la proiezione speciale di Ricomincio da tre di Massimo Troisi del 1981Lucisano, produttore insieme a Mauro Berardi, vide Massimo Troisi a Roma al Teatro Tenda e ne rimase colpito al punto da convincerlo a firmare la regia del film.

Ricomincio da tre incassò 14 miliardi ottenendo un successo senza precedenti. Il film vinse due David di Donatello, quattro Nastri d’argento, mise d’accordo critica e pubblico e diede nuova linfa alla commedia italiana.

Si prosegue alle 17.00 per Territorio e Cultura, Steve della Casa incontra il Sindaco di Capalbio Gianfranco CheliniAlle 17.15 la cerimonia per il Premio Eccellenza Capalbio Film Festival 2024 al produttore Fulvio Lucisano. Consegnerà il premio Luc Merenda, star del cinema ‘poliziottesco’ anni 70 che nel 1980 aveva girato con Lucisano Un amore in prima classe di Salvatore Samperi.

Alle 17.30 la proiezione della 1^ e 2^ puntata della serie tv Leopardi, il poeta dell’infinito di Sergio Rubini. Alla presentazione in sala il regista Sergio Rubini e il protagonista Leonardo Maltese, che nel film interpreta Leopardi.

Alle 21.30 nel Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige, il Live Show con la Playlist più bella del mondo, a cura di Riccardo Rossi e Leonardo Colombati a seguire DJ SET – Capalbio Party.

Tra cinema, arte e sostenibilità ambientale un ricco programma di incontri e proiezioni con registi, sceneggiatori, autori e interpreti animerà per quattro giorni la cittadina della Maremma toscana. Le proiezioni dei film che si svolgono al Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige. Il festival è promosso e organizzato da Fondazione Capalbio con il sostegno del Comune di Capalbio e con il Patrocinio di Regione Toscana. Tra gli appuntamenti per il pubblico la mostra Fotografica di Gianmarco Chieregato allestita negli spazi espositivi del Frantoio e visitabile per tutta la durata del Festival.

I commenti sono chiusi.