Boom di novità sulle piattaforme – Seconda parte 11-20

Sinossi:

##

1 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Il genio della truffa (Matchstick Men) – film – NETFLIX

Roy, unl adro professionista che soffre di varie fobie, e il suo apprendista Frankie vogliono organizzare la più grande truffa della loro vita, ma l’arrivo di Angela, la figlia adolescente dell’uomo, sconvolge la sua vita e il suo lavoro.

##

2 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Garfield: Una missione gustosa – film – PRIME VIDEO

Garfield, il famosissimo gatto casalingo che odia i lunedì e adora le lasagne, sta per avventurarsi all’aria aperta! Dopo un incontro inaspettato col trasandato gatto randagio Vic, che altri non è che il padre che non vedeva da tempo, Garfield abbandona momentaneamente la sua vita agiata, portandosi dietro Odie, il suo amico cane, per unirsi a Vic in una rapina esilarante e ad alto rischio.

##

3 NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – OMAGGIO A QUENTIN BLAKE CON DUE SPECIALI DI ANIMAZIONE: Quentin Blake – Jack e Nancy e Quentin Blake – Zagazoo – RAIPLAY

- Quentin Blake – Jack e Nancy

Jack e Nancy sono due fratellini che vivono in un paesino affacciato sul porto, amano ascoltare i racconti dei marinai e sognano grandi viaggi. Un giorno, appesi a un ombrello magico, sono trasportati dal vento fino a un’isola tropicale, dove vivono una grande avventura. Ma presto la nostalgia di casa si fa sentire… . Il film di animazione, disponibile anche in lingua originale, è tratto dall’omonimo libro del famoso scrittore e illustratore inglese Quentin Blake

- Quentin Blake – Zagazoo

Da quando il postino ha portato uno strano pacchetto, la vita di George e Bella è stravolta! Dentro c’è Zagazoo, un’adorabile creaturina rosa che presto si trasforma in un avvoltoio urlante, poi in un elefante che rovescia ogni cosa, poi in un drago sputafuoco e anche in un mostro peloso. Ma un giorno… . Il film di animazione, disponibile anche in lingua originale, è tratto dall’omonimo libro del famoso scrittore e illustratore inglese Quentin Blake

##

4 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Selling Sunset – Reality – stagione 8 – NETFLIX

I prestigiosi agenti del Gruppo Oppenheim vendono dimore lussuose ad acquirenti facoltosi di Los Angeles. I rapporti sono tutto ed è così che spesso nascono i drammi.

##

5 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Rebel Ridge con David Denman, Emory Cohen, Steve Zissis, Zsané Jhé, Dana Lee e James Cromwell – FILM – NETFLIX

Il tentativo di un ex marine di pagare la cauzione per il cugino si trasforma in un violento braccio di ferro con il capo della polizia di una cittadina dove regna la corruzione.

##

6 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Flaminia di e con Michela Giraud – film – PRIME VIDEO

Flaminia De Angelis, ragazza di Roma Nord, è sorridente, fissata con la forma fisica e ricca. Sotto pressione della madre, sta per sposare Alberto, figlio di un diplomatico, per scalare socialmente. L’arrivo della sorellastra Ludovica, autistica, sconvolge la sua vita, ed un evento imprevisto mette tutto a rischio.

##

7 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Viola come il mare – seconda stagione – SERIE – - NETFLIX

Al centro c’è Viola Vitale (Francesca Chillemi), ex Miss Italia che lavora come giornalista a Sicilia WebNews, una piccola ma agguerrita redazione di un giornale online di Palermo, che in questa seconda stagione vedremo rinnovarsi e accogliere nuovi personaggi.
Tra questi troveremo il nuovo editore Leonardo Piazza (Ninni Bruschetta), che si rivelerà quasi un mentore per Viola, e la guiderà attraverso un percorso di riscoperta professionale e personale. Al suo fianco ci sarà anche la nuova direttrice Vita Stabili (Alice Arcuri), una donna determinata, indipendente, che sa quello che vuole e che finirà inevitabilmente per scontrarsi con Viola, e due nuovi giornalisti, Raffaele (Lorenzo Scalzo)e Maryam (Virginia Diop), che animeranno la redazione. Al fianco di Viola l’insostituibile Tamara (Chiara Tron), che la seguirà in ogni caso, in ogni servizio di cui dovrà occuparsi… sempre con la sua tipica poca voglia di fare.
Ma le novità non finiscono qui, perché Viola non dovrà più occuparsi di cronaca nera in senso stretto: il suo nuovo compito sarà quello di realizzare un podcast che parta proprio dalla cronaca per raccontare le storie umane che si celano dietro.
Per farlo, Viola continuerà a collaborare con Francesco Demir (Can Yaman) vicino di casa e affascinante ispettore di polizia, sempre affiancato dal suo fedele assistente Turi (Giovanni Nasta). La professionalità e l’intuito di Francesco sono fondamentali per risolvere i casi che lui e Viola si ritrovano ad affrontare insieme. Ma l’Ispettore, già dalla prima stagione, fa affidamento anche su una capacità “speciale” di Viola… un “superpotere” che le permette di “vedere” le emozioni degli altri: la sinestesia. Grazie alla sinestesia, Viola riesce ad associare i colori che vede nelle persone che ha di fronte con l’emozione che stanno provando.
Il rapporto tra Viola e Francesco, però, non si consuma soltanto a livello professionale: come vicini di casa, con gli appartamenti attigui e un ampio terrazzo in comune, i due si ritrovano a condividere gli spazi personali, fatti anche di intimità e confidenze.
Come abbiamo visto nella prima stagione, l’attrazione tra Viola e Francesco è inevitabile… Ma hanno dovuto imparare entrambi a tenerla a bada, perché si scontra con la loro visione di ciò che dovrebbe essere una relazione sentimentale: per lui solo puro divertimento, mentre per lei qualcosa di assoluto e di profondo, destinato a durare per sempre.
Ed è proprio con questo dilemma che li abbiamo lasciati: due come loro possono provare davvero a stare insieme?

##

8 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – One Piece Film: Red – film – anime – NETFLIX

Uta, la cantante più amata del mondo, decide di svelare la sua vera identità durante un concerto. L’arena del concerto si riempie di tutti i suoi fan, compresi i Pirati di Cappello di Paglia guidati da Luffy. Il concerto inizia e il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Toccherà quindi a Luffy e a Shanks mettersi in azione.

##

9 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Grisù – serie per bambini – RAIPLAY

Grisù ha da sempre ben chiaro cosa vuole fare da grande, e quale sia la sua vocazione, e lo ripete a tutti: “io da grande farò il pompiere!”. Grisù, però, è un giovane drago sputafuoco e la sua natura è un ostacolo alla sua vocazione da pompiere. Ma ogni volta che Grisù è testimone di un incidente, o quando la sirena dei pompieri suona, con il suo senso del dovere non può resistere e vola in soccorso, proprio come un pompiere!

##

10 – NOVITA’ SULLE PIATTAFORME – Maternal – film di Maura Delpero – RAIPLAY

Suor Paola è una giovane appena arrivata a Buenos Aires dall’Italia, per finire il noviziato in un “Hogar”, un centro religioso per ragazze madri. Qui sono accolte Lu e Fati: due diciassettenni diventate madri. Tra regole rigide e amore cristiano, le tre ragazze influenzeranno reciprocamente le loro vite.

I commenti sono chiusi.