Arriva la Mostra MIKE BONGIORNO 1924 – 2024 – La mostra verrà presentata alla stampa a breve

Arriva la Mostra MIKE BONGIORNO 1924 – 2024

In occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno, dal 17 settembre al 17 novembre 2024 Palazzo Reale presenta una mostra inedita che ripercorre, dal Dopoguerra in poi, la vicenda personale e professionale del grande presentatore: protagonista della storia della tv, ma anche di quella del nostro Paese.

Mike Bongiorno ha contribuito allo sviluppo della televisione italiana lasciando un segno indelebile che ha suscitato l’interesse di sociologi, esperti di comunicazione e critici televisivi per la sua straordinaria capacità di arrivare a tutti con un linguaggio unico e coinvolgente. La mostra ha come obiettivo quello di raccontare come la vita di Mike Bongiorno sia stata non solo quella di un grande comunicatore, iconico presentatore televisivo tra i padri fondatori della televisione italiana, ma anche di un profondo innovatore e interprete dei cambiamenti che hanno attraversato la nostra società per decenni.

Con sessant’anni di carriera, Mike Bongiorno, “uno di famiglia”, rappresenta uno straordinario fenomeno sociale e culturale che ha contribuito a costruire l’identità nazionale e la memoria collettiva degli italiani. Entrando nelle case degli italiani, la televisione è stato strumento di nazionalizzazione delle masse innescando quel processo di diffusione della lingua, dell’informazione, dello spettacolo, dei contenuti culturali che ha generato, nei cittadini del nostro Paese, lo sviluppo di gusti e interessi comuni.

La mostra verrà presentata alla stampa a breve

#

Orario
Da martedì a domenica ore 10:00-19:30
Giovedì chiusura alle 22:30
Ultimo ingresso un’ora prima
Lunedì chiuso

#

Info e prenotazioni
palazzorealemilano.it

I commenti sono chiusi.