Due film per la GENOMA FILMS di Paolo Rossi Pisu “La Cenerentola” di Damiano Michieletto e “La stanza indaco” Marta Miniucchi

Due film per la GENOMA FILMS di Paolo Rossi Pisu

“La Cenerentola” di Damiano Michieletto e “La stanza indaco” Marta Miniucchi

GENOMA FILMS ha anche prodotto ARF di Simona Cornacchia, Anna Russo e naturalmente NINA DEI LUPI che continua a collezionare riconoscimenti

##

Da Filmitalia

- La stanza indaco (opera prima)

Un virtuoso reparto di terapia intensiva di Bologna viene messo in crisi dall’arrivo del nuovo direttore che ha una visione discordante dalla precedente gestione. Tutti coloro che vivono questo luogo dovranno confrontarsi con una situazione inaspettata e trovare soluzioni inedite per poter raggiungere nuovi equilibri. È qui che due giovani pazienti si incontrano e si capiscono perché condividono esperienze che universalmente uniscono nel profondo: la malattia e la giovinezza. Il personale medico e i pazienti vivranno le loro vicende personali condizionati da tali eventi. Ma la vita è ricca di risorse e di sorprese. A volte.

- La Cenerentola

Un Angelo osserva Roma dall’alto e vaga per la città per scoprire chi è la persona che gli è stata affidata. Arriva al Tufello e trova Angelina: è orfana, è sola e ha diritto di realizzare i propri sogni. La favola di Cenerentola rinasce nella Roma di oggi. Tra una borgata di periferia dove vive sfruttata dal suo patrigno e l’affascinante mondo di una festa notturna nella capitale, dove accorre tutto il mondo del jet-set, attirato dal miraggio del successo e della fama.

- ARF

ARF è un bambino, ma non sa parlare, abbaia. Però ha un ottimo fiuto e un carattere adorabile. Nato in un paese in guerra, Arf è stato salvato da Bianca, una cagna che lo ha cresciuto nel branco di randagi che vive su una collina ai margini della città. Ma la guerra giunge anche in quel luogo magico, il branco viene disperso in una retata e Arf viene portato in un campo di prigionia …

I commenti sono chiusi.