ANSA / VENEZIA: ROMINA MONDELLO, UN’ITALIANA PER MALICK

ANSA / VENEZIA: ROMINA MONDELLO, UN’ITALIANA PER MALICK
NEL CAST DI TO THE WONDER CON AFFLECK E BARDEM

(di Francesca Pierleoni) (ANSA) -  ROMA, 27 AGO – Ci sarà anche un’attrice italiana a rappresentare alla Mostra di Venezia uno dei titoli più attesi, To the Wonder, il nuovo film, in concorso, di Terrence Malick (la cui presenza al lido per ora non è annunciata), interpretato, fra gli altri, da Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko e Javier Bardem : Romina Mondello

Sul suo ruolo, nella pellicola di Malick, l’attrice, per contratto, non può rivelare nulla, ed è comprensibilmente in silenzio stampa fino al festival. Tuttavia in qualche intervista precedente ha accennato al lungo percorso per arrivare sul set del regista americano.

Malick stava facendo il casting in tutto il mondo e lei ha partecipato, sottoponendosi a più provini: “Il primo, molto complicato, era su parte, in inglese. Sono stata filmata per oltre un’ ora, dettagli di mani occhi bocca, tutto basato sullo sguardo e le emozioni: era la prima volta” ha spiegato a Repubblica. Dopo oltre due anni “mi ha richiamata. Sono andata in Texas, dove vive e ho conosciuto sua moglie. Il suo è veramente un mondo a parte” ha spiegato l’attrice al Corriere Mercantile. Per lei Malick “é una persona straordinaria, un guru, un filosofo. Lavorare con lui è un’esperienza umana, prima ancora che professionale, indimenticabile. Girano su di lui leggende che lo dipingono come scontroso e schivo, nient’affatto, è un uomo generoso e disponibile con tutti”, ha spiegato a Fatti Italiani. Durante le riprese “stesso albergo per tutti, la sarta e le star, andavamo sul set in pullmino. E’ stata un’ esperienza umana e professionale unica”. Pur avendo lavorato con dei premi Oscar, non solo fra gli attori, da Affleck a Bardem, ma anche fra tecnici come il direttore della fotografia e il tecnico del suono, “nessuno si atteggiava a divo”.
Questa è la trama ufficiale del film: dopo essere stati a Mont Saint-Michel (una volta conosciuta in Francia come la Meraviglia) all’apice del loro amore, Marina (Olga Kurylenko) e Neil (Ben Affleck), tornano in Oklahoma, dove nascono presto dei problemi. Marina conosce Padre Quintana (Javier Bardem) anche lui straniero, che non è più sicuro della propria vocazione, mentre Neil riallaccia i rapporti con una sua amica d’infanzia, Jane (Rachel McAdams). Una storia in cui ci sarebbero alcuni elementi autobiografici di Malick.. (ANSA).

I commenti sono chiusi.