VENEZIA 2024, NUOVO IMAIE TALENT AWARD: TERESA SAPONANGELO MADRINA DELLA DECIMA EDIZIONE
Teresa Saponangelo sarà la madrina del NUOVO IMAIE TALENT AWARD 2024, premio collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, giunto alla decima edizione.
Ogni anno la nostra collecting assegna il riconoscimento a due giovani attori, un uomo e una donna, selezionati tra i film in concorso e non, dal Sindacato Nazionali Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) presieduto da Cristiana Paternò e il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) presieduto da Laura Delli Colli.
“I giovani rappresentano il futuro del nostro Cinema – ha dichiarato Andrea Miccichè, presidente NUOVO IMAIE – e riconoscere il loro talento significa dare sempre maggiore slancio all’arte e all’industria cinematografica”.
“Sono particolarmente lieto – ha aggiunto Miccichè – che quest’anno la madrina sia Teresa Saponangelo, un’attrice, un’amica, di grande spessore, che ha calcato un numero infinito di palcoscenici, girato decine di film dando ogni volta ai suoi personaggi un’interpretazione mai scontata”.
La premiazione si terrà venerdì 6 settembre alle ore 16:00 negli spazi dell’Italian Pavilion all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia. Per il passaggio del testimone sarà presente Sara Ciocca che, insieme a Gianmarco Franchini, ha vinto lo scorso anno.
Ai vincitori, oltre al Premio simbolico, il NUOVO IMAIE assegnerà anche una somma in denaro per proseguire il percorso formativo.