Marateale 2024 – Martina Iacomelli e Leonardo Cappelli sono i vincitori del contest YOUNG BLOOD ideato da Alice nella Città e dalla talents factory DO Cinema

Maratea, 28 luglio 2024 – Martina Iacomelli Leonardo Cappelli sono i vincitori ex aequo della terza edizione del progetto Young Blood, primo contest sul mestiere dell’attore, interamente dedicato a giovani talenti emergenti under 30, lanciato da Alice nella Città, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, e dalla talent factory DO Cinema di Daniele Orazi, in partnership con Marateale 2024 di Nicola TImpone.


Un premio e un percorso grazie ai quali attori e attrici emergenti hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo del cinema attraverso provini, incontri e masterclass con produttori, attori e casting director nel corso della XVI edizione della manifestazione lucana.

Martina Iacomelli, pisana, 27 anni, Leonardo Cappelli, romano, 23 anni, sono stati giudicati i migliori talenti emergenti, tra 15 giovani talenti (9 ragazzi e 6 ragazze), dalla giuria composta dagli attori Claudio Falconi, Maurizio Lombardi, Silvia D’Amico, dalla giornalista Alessandra Magliaro, dai casting director Nancy Bishop e Armando Pizzuti e si sono aggiudicati il Premio Alice nella Città Young Blood del valore di 3000 euro.


Questa la motivazione per l’assegnazione del riconoscimento a Martina Iacomelli, letta sul palco da Maurizio Lombardi, che insieme a Silvia D’Amico, nel corso della cerimonia di premiazione è stato omaggiato per i successi ottenuti nel corso della sua carriera: “Per la passione contagiosa con cui ha portato in scena i suoi monologhi. Per essere riuscita ad unire originalità e naturalezza dimostrando di poter cambiare registro in pochi secondi. La sua energia e la sua curiosità sono l’approccio perfetto per entrare nel mondo del lavoro”.
Questa la motivazione letta da Silvia D’Amico per il premio assegnato a Leonardo Cappelli: “Per averci divertito con la sua interpretazione semplice ed efficace, precisa nei tempi comici e naturale. È riuscito a colpirci con la sua naturalezza e spontaneità ed è secondo noi pronto per lavorare grazie alla sua preparazione e al suo talento sin da subito”.
Ai due vincitori sarà anche data l’opportunità di partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia e ad Alice nella Città.
Una menzione speciale è stata assegnata al giovane Francesco Providenti dagli altri partecipanti al contest.

YOUNG BLOOD è anche uno spazio di crescita, di scambio, formazione e confronto grazia al quale i 15 ragazzi e ragazze hanno avuto la possibilità di partecipare a showcase e incontri con professionisti del settore tra cui le due masterclass sul mestiere dell’attore

I commenti sono chiusi.