FANTA-LIDO – il secondo film di Maura Delpero “Vermiglio” a Venezia? Cinemotore ipotizza.. (e siamo a 6 titoli ipotizzati)

FANTA-LIDO – il secondo film di Maura Delpero “Vermiglio” a Venezia? Cinemotore ipotizza.. (e siamo a 6 titoli ipotizzati)

Continua il Toto-Venezia alias Toto-Lido

“Vermiglio” (“Vermiglio, la sposa di montagna”) di Maura Delpero con Tommaso Ragno, Martina Scrinzi, Patrick Gardener, Giuseppe De Domenico, Carlotta Gamba, Roberta Rovelli, Orietta Notari e con Sara Serraiocco distribuito da Lucky Red

potrebbe far parte dei titoli del Festival di Venezia – 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

sotto dettagli e sinossi

##

Per ora da noi ipotizzati per Venezia – SOLO FANTA-LIDO by Cinemotore

In ordine casuale

1 – “L’orto americano” di Pupi Avati

2 – “Diva Futura di Giulia Louise Steigerwalt

3 – “Iddu” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

4 – “Vermiglio” (“Vermiglio, la sposa di montagna”) di Maura Delpero

5 – “Familia” di Francesco Costabile (Orizzonti)?

e a quasi sicuro

6- “Campo di battaglia” di Gianni Amelio

##

Resta un punto interrogativo Salvatores con il suo “Napoli-New York”

##

Vermiglio, la sposa di montagna è il secondo lungometraggio di finzione di Maura Delpero (già candidata al David di Donatello e ai Nastri d’argento con l’opera prima Maternal, pluripremiata al Festival di Locarno e vincitrice del Premio Kering Women in Motion 2020 a Cannes).

Ambientato tra il 1944 e il 1945 in Trentino e Alto Adige, il film segue la storia di tre sorelle, Lucia, Ada e Flavia: non più bambine, non ancora donne, nell’ultimo anno del conflitto mondiale, un unico sparo segna la fine della loro innocenza.

Vermiglio, la sposa di montagna è una produzione Cinedora con Rai Cinema, in coproduzione con Charades production (Francia) e Versus production (Belgio), con il sostegno di IDM Film Commission Südtirol, Trentino Film Commission, MiC, Eurimages, CNC – Cinéma du Monde, Région Ile de France, Panama Distribution, Fédération Wallonie-Bruxelles. Le vendite internazionali sono affidate a Charades.

Direttore della fotografia Mikhaïl Krichman, storico collaboratore di Andrey Zvyagintsev, già premiato alla Mostra di Venezia, agli European Film Awards e a Camerimage.

I commenti sono chiusi.