AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI “QUINTA COLONNA”
PAOLO DEL DEBBIO METTE A CONFRONTO POLITICI ED ECONOMISTI
CON IL PAESE REALE, ATTRAVERSO LA VOCE DELLE PIAZZE
DA LUNEDì 27 AGOSTO, IN PRIMA SERATA, SU RETEQUATTRO
L’autunno dell’informazione in prima serata di Mediaset si apre lunedì 27 agosto su Retequattro con “Quinta Colonna” che, in una nuova veste, torna per affrontare l’attualità politica ed economica. Conduce in diretta Paolo Del Debbio.
“Siamo alla frutta” e i politici che fanno?” Paolo Del Debbio apre la prima puntata con questo interrogativo. Si collegherà con tre piazze d’Italia – Padova, Roma e Verbicaro (CS) – e una quarta d’eccezione: quella della Festa Democratica Nazionale a Reggio Emilia. “Quinta Colonna” trasmetterà alcune parti dell’intervento di Roberto Benigni a Campovolo.
Far parlare la gente comune. Questa la formula semplice del programma.
Al centro dei sei appuntamenti, infatti, la voce delle “piazze”, luogo dove scorre la vita reale di chi, travolto dalla crisi economica, non arriva alla fine del mese o perde il posto di lavoro.
Il pubblico in studio o in collegamento si confronterà con politici, economisti, esponenti delle forze sociali chiamati a dare risposte, e non solo opinioni, riguardo caro vita, borse impazzite, disoccupazione, tasse e spending review.
“Quinta Colonna” è un programma di Videonews, testata diretta da Claudio Brachino. Programma di Paolo Del Debbio. Curatori Enrico Parodi e Raffaella Regoli, con la collaborazione di Carlo Bertotti e Antonello Sette. Alla regia Giorgio Bardelli. Produzione esecutiva Gianluigi Bagnasco.