Diego Abatantuono drammatico… Il film “L’ultima settimana di settembre” è stato piazzato come data da Medusa

Cinè

Diego Abatantuono drammatico…

Il film “L’ultima settimana di settembre” è stato piazzato come data da Medusa che lo distribuisce nel periodo post Venezia (papabile presenza in qualche sezione al Lido?)

Il lungometraggio, scritto da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta, e Gianni De Blasi, racconta la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un anziano scrittore in declino, vedovo e stanco della vita, che progetta di suicidarsi nel giorno del suo compleanno.

Ma a sconvolgere i suoi piani arriva la morte tragica e improvvisa della figlia (Roberta Mattei) e del genero: adesso Pietro dovrà occuparsi del nipote adolescente Mattia (Biagio Venditti), ormai orfano. Nonno e nipote, che si sono sempre ignorati, si ritrovano così a vivere una dolorosa quanto indesiderata convivenza. Un viaggio che i due faranno insieme si rivelerà di fondamentale importanza per nonno e nipote, con clamorosi colpi di scena e avvenimenti che cambieranno per sempre i destini dei due protagonisti.

Il lungometraggio è prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited con la collaborazione della società Passo Uno e con il supporto logistico di Apulia Film Commission e Regione Puglia.

SOLO AL CINEMA – 12 settembre – ITALIA – “L’ultima settimana di settembre” di Gianni De Blasi con protagonisti Diego Abatantuono e il giovane Biagio Venditti – Medusa

I commenti sono chiusi.