Le serie turche stanno diventando più richieste e più amate negli ultimi anni di quelle spagnole. Abbiamo chiesto al BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione a Furkan Palalı di Terra Amara perchè siano così seguite.
“Tutto parte dalla storia, se hai ottimi registi e bravi attori ma la storia non prende sul pubblico la serie non decolla, tutto parte dalla storia e naturalmente dall’ottima scrittura della stessa. E’ successo in passato che si puntasse sul nome di registi o di attori, in realtà la gente si affeziona prima alla storia e con quella ai personaggi e non il contrario. Oggi ci si chiede a quante persone quella storia possa arrivare, poi se la storia è forte e la regia è all’altezza e gli attori sono bravi riesci a creare una serie amata ovunque, perchè poi le emozioni sono universali”
“Terra Amara? Ho lasciato la serie da poco, Dopo il successo ho girato altre due serie che arriveranno anche qui, sto studiando da mesi l’Italiano, ho ricevuto diverse proposte in Italia. Noi abbiamo fan anche in Turchia e ne siamo felici ma come per tutti gli attori avere dei fan in paesi diversi porta ad un’ulteriore felicità comunque diversa. Amo calarmi in più personaggi e cambiare anche aspetto, aumentare o diminuire di peso o stravolgere anche il mio look se il ruolo lo richiede.. ci rivedremo presto, per ora non posso ancora parlarne..”
Ieri sera Piazza gremitissima per Furkan Palalı di Terra Amara
video photocall https://www.instagram.com/reel/C80KOzItYX5/