Romana Maggiora Vergano tra i gladiatori di Those About to Die (che ha nel cast A. Hopkins). “Le pagine del copione della scena finale di C’è ancora domani? C’è stata data solo il giorno che abbiamo girato

Romana Maggiora Vergano tra i gladiatori di Those About to Die (che ha nel cast A. Hopkins). “Le pagine del copione della scena finale di C’è ancora domani? C’è stata data solo il giorno che abbiamo girato

##

C’è una generazione di giovani attrici (sotto i 30) preparate, colte, educate, attente. Romana Maggiora Vergano è una di queste.

La vedremo in due progetti internazionali: nella serie  ”Those About to Die” di Roland Emmerich (con protagonista Anthony Hopkins) e nel film “Cabrini”  di Alejandro Monteverde (biopic su Maria Francesca Cabrini).

Ieri è stata premiata a Fiano durante la serata d’apertura della 27esima EDIZIONE DELLA RASSEGNA LO SCHERMO È DONNA (kermesse che ha come direttori artistici Alberto Crespi e Rocco Giurato), domenica prossima, 30 giugno sarà insieme alla sua collega e compagna di set Emanuela Fanelli  a  Benevento al  BCT  - Festival Nazionale del Cinema e della Televisione  e successivamente al  VIA TUSCIA FILM FESTIVAL.

Si è emozionata quando ha rivisto il backstage del film (che ha fatto numeri da record)  realizzato magistralmente da Daniele Santonicola mostrato prima della premiazione e prima del film in un’arena all’aperto gremita di gente, soprattutto donne che hanno amato e con grande piacere rivisto il film condividendo con altre concittadine la visione di un film che ha fatto ormai la storia del cinema e del mercato cinematografico italiano e non solo (il film da Parigi al Cile ha fatto il giro del mondo).

Amerebbe doppiare un film d’animazione (fatevi avanti) nel frattempo ha in uscita come film italiano per il cinema “Prima la vita” dove è protagonista con Fabrizio Gifuni (nel ruolo di Luigi Comencini)  nel film autobiografico della regista  Francesca Comencini.

Ieri Romana Maggiora Vergano  è stata premiata da  Gordona Miletic De Santis con il “Premio Giuseppe De Santis”  per il film “C’è ancora domani”.

“Ai provini oggi, spesso ci chiedono quanti followers abbiamo? …Quanti ne ho io? Non lo so ma sono partita che ne avevo massimo 100..” (ora 23.4k)

“La parte del copione con la scena finale di C’è ancora domani – ha ricordato l’attrice 26enne –  l’abbiamo avuta solo il giorno in cui abbiamo girato, ci ha raccontato prima tutto ma non ci  aveva dato le pagine della scena finale.. quegli sguardi tra me e Paola li avevo preparati però al provino, l’abbraccio di Paola il giorno del provino mi ha fatto capire che probabilmente ero stata presa. Lei ha sempre avuto nella sua testa quello che voleva, le scene che avrebbe montato, attenta ad ascoltare tutte le idee, ma se sapeva di non doverle o poterle montare non le girava, non voleva perdere e far perdere tempo.. ”

Il resto è storia.

I commenti sono chiusi.