“Nel posto giusto”, pronto il cortometraggio con Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello

“Nel posto giusto”, pronto il cortometraggio con
Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello

Il brano originale “Nel posto giusto” è interpretato da Arianna Bergamaschi.

SINOSSI

“Nel posto giusto” racconta, attraverso una lunga telefonata, la fine di una storia d’amore. La protagonista femminile, come nel capolavoro di Cocteau, si aggira come un felino ferito all’interno del suo appartamento, mentre il protagonista maschile vaga per le strade di una cittadina, incontrando conoscenti invadenti e piccoli incidenti di percorso. Un dialogo sofferto, lacerante ma al tempo stesso tragicomico, perché riso e pianto si danno sempre la mano e procedono insieme la loro danza.

Le incomprensioni di un rapporto ormai al capolinea sono esasperate anche da un etere che gioca col destino, intervenendo con assenze di campo e batterie del cellulare che segnano un’ultima tacca, in un dialogo tra i due protagonisti che diventa sempre più coinvolgente e appassionante. Lei in casa, lui fuori. Lei esterna il suo dolore nella solitudine, lui lo camuffa nella vita che gli passa accanto. Non hanno molto tempo per dirsi addio e tanto ci sarebbe ancora da sviscerare, ma le parole restano sospese. Cosa accadrà dopo l’incontro tra queste due anime dolenti?

Scritto e diretto da Siddhartha Prestinari

NOTE DI REGIA

Siamo tutti uguali eppur diversi, tutti prigionieri delle stesse paure, delle stesse debolezze. In questa breve storia d’amore volevo raccontare la fragilità dell’uomo che inciampa sempre negli stessi errori e troppo spesso si dimentica che esiste sempre una via d’uscita e che la vita offre mille spunti per guardarsi dentro e imparare a lasciare andare. Credo fermamente che in ogni situazione, per quanto dolorosa possa essere, l’uomo si trova sempre nel posto giusto.

I commenti sono chiusi.