MONDO FESTIVAL Colman Domingo vincitore di un Emmy per il suo ruolo nella serie televisiva Euphoria e Matt Bomer Golden Globe The Normal Heart ospiti del Filming Italy Sardegna Festival

COLMAN DOMINGO E MATT BOMER OSPITI INTERNAZIONALI DEL

FILMING ITALY SARDEGNA FESTIVAL

Image

VII edizione
20-23 giugno 2024
Cagliari | Forte Village | Notorious Cinemas

Roma, venerdì 31 maggio 2024 – Annunciata oggi la presenza delle star americane Colman Domingo e Matt Bomer alla 7^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival, ideato e diretto da Tiziana Rocca, che si terrà dal 20 al 23 giugno a Cagliari e al Forte Village.

 

Tiziana Rocca, General Director Filming Italy Sardegna Festival, ha dichiarato: “Sono molto felice che Colman e Matt abbiano accettato il nostro invito. Sono due interpreti straordinari e dalle doti davvero uniche. In occasione del Festival, verranno premiati con il Filming Italy International Award, oltre ad essere protagonisti di una masterclass con gli studenti dell’Academy Cinema. I due attori si uniscono al parterre di talent straordinari che verranno svelati presto in conferenza stampa a Roma, oltre alla già annunciata presidente di giuria della sezione cortometraggi, Paz Vega, la madrina di questa edizione, Ambra Angiolini, l’ambasciatrice del Festival, Claudia Gerini, e l’attrice e cantante statunitense Bella Thorne”.

 

Pluripremiato attore statunitense, Colman Domingo nel 2024 ha ricevuto la candidatura ai Golden Globe, ai Critics’ Choice Award, agli Screen Actors Guild Award, ai Premi BAFTA e agli Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film Rustin. Inoltre, è vincitore di un Emmy per il suo ruolo nella serie televisiva Euphoria. Si è distinto anche nel teatro, ottenendo un Lucille Lortel Award e un GLAAD Award oltre alle candidature ai Drama Desk Award, ai Drama League Award e ai Tony Award.

 

Dopo aver raggiunto una grandissima notorietà nella serie televisiva White CollarMatt Bomer ha preso parte a numerosi film e serie di successo, come Chuck, la saga di Magic MikeAmerican Horror Story e Will & Grace. Ha ricevuto lodi per la sua interpretazione nel film TV The Normal Heart di Ryan Murphy, grazie a cui si è aggiudicato il Golden Globe per il miglior attore non protagonista in una serie e un Critics’ Choice Awards, ricevendo inoltre la candidatura al Premio Emmy e al Satellite Award.

 

La manifestazione, giunta alla settima edizione, si è affermata come unica nel suo genere perché lega per la prima volta Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo le più importanti distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell’entertainment VOD e televisivo. Anche quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival si svolgerà in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari, del Consorzio Costa Smeralda e con la collaborazione di Forte Village.

I commenti sono chiusi.