LA SERIE TV FIORI SOPRA L’INFERNO PRODOTTA DA PUBLISPEI IN ITALIA, DISTRIBUITA DA ONZA DISTRIBUTION ALL’ESTERO
FIRMA PER 3 NUOVE VENDITE
Madrid, 6 maggio, 2024
La serie thriller “Fiori sopra l’Inferno”, distribuita da Onza Distribution, ha concluso tre nuovi accordi questa primavera con l’emittente pubblica australiana SBS, Walter Presents (divisione di Global Series Network) nel Regno Unito e la piattaforma SVOD di Antena in Romania. Si stanno valutando anche altre offerte, alcune in fase avanzata di negoziazione nel resto d’Europa.
Basata sulla saga best-seller di 4 libri di Ilaria Tutti e prodotta da PUBLISPEI (la società di produzione indipendente che ha portato in Italia nel 1998 la lunga serie: Un Medico in Famiglia, I Cesaroni), la prima stagione (6×60′) di questa serie poliziesca segue gli eventi del primo libro di Ilaria Tuti, dove la profiler Teresa Battaglia ( Elena Sofia Ricci) deve trovare il serial killer che uccide in difesa di bambini indifesi, mentre affronta la sua diagnosi di Alzheimer. È andato in onda in anteprima sul canale pubblico italiano RAI 1, registrando un ascolto del 25,49% di share e una media del 24,96%.
La seconda stagione, anch’essa basata sul secondo libro della saga “Ninfa Dormiente”, è attualmente in post-produzione e debutterà nell’autunno del 2024. Seguiremo ancora la profiler Teresa Battaglia alle prese con un complesso caso di omicidio, questo tempo nei paesaggi della Val Resia, ai piedi delle Alpi.