AL VIA LE RIPRESE DEL CORTOMETRAGGIO PICCOLI PASSI CON ANNA FERZETTI

Dopo Ronzio, il primo cortometraggio dell’edizione 2024, OffiCine-IED annuncia l’inizio delle riprese di Piccoli Passi, il secondo cortometraggio realizzato dai ragazzi di FilmLab che vedrà protagonista Anna Ferzetti.  Da martedì 7 maggio partono le riprese in due location milanesi

Piccoli Passi racconta la storia di due giovani ragazzi Ginevra e Andrea, interpetrati rispettivamente da Laura Martinelli (Romantiche) e Davide Iachini (Greek Salad), e della loro illuminata docente di educazione fisica Anna Gioia, impersonata da Anna Ferzetti (I peggiori giorni, Call my agent Italia), la quale ancora una volta rinnova la sua collaborazione con OffiCine-IED credendo fermamente nel cinema quale veicolo di grandi messaggi e di scuola ‘sul campo’.

Andrea sembra essere il classico ragazzo popolare a scuola, emulato dai compagni e conteso dalle ragazze. Apparentemente disinvolto, nasconde in realtà un animo fragile e insicuro. Costretto nel personaggio che si è costruito negli anni, Andrea soffre la pressione sociale e le aspettative del microcosmo classe. Saranno due donne ad aiutarlo ad accettarsi e a superare le sue insicurezze: Anna Gioia, professoressa di educazione fisica, che non ha mai smesso di avere fiducia in lui e che mette a dura prova le certezze di Andrea e della classe, e la sua compagna Ginevra, che con il suo coraggio e desiderio di accettare finalmente sé stessa e il suo corpo, sarà per lui fonte di grande ispirazione.

I commenti sono chiusi.