The Fall Guy è veramente uno spasso, tra vera action e divertimento, la conferma che sei hai due star puoi permetterti di raccontare tutto anche una action-comedy che ha come idea iniziale quella di fotografare il lavoro degli stuntman per poi raccontare molto altro.
Senza spoilerare, nel film Ryan Gosling è uno stuntman molto richiesto che prova interesse per Emily Blunt, un evento porterà i due a separarsi per poi ritrovarsi e portare a buon fine i loro obiettivi: lei il film da girare e lui – tra le tante cose – la ricerca di un attore che si è allontanato dal set.
Le scene d’azione (numerose e girate benissimo) sono adrenaliniche (il regista è un ex stuntman) e sono alternate dai dialoghi tra Ryan Gosling e Emily Blunt dove è difficile non rimanere affascinati dai due (bellezza, talento e tanto coraggio di mettersi in gioco), con battute spesso divertenti, alternate a citazioni di film popolari.
Finalmente un film d’azione hollywoodiano girato benissimo e per tutti, con una componente anche sentimentale non eccessiva.
Vi divertirete e rimarrete incollati alla poltrona.
N.B. dopo i titoli di coda (non vi alzate) la scena finale.
Di questo film sarebbe bello ci fosse un sequel
Voto 7