Con “Sei nell’anima” è nata una nuova stella? Lo scopriremo solo vedendo i suoi prossimi film ma il pubblico che ha visto in anteprima il biopic di Cinzia TH Torrini su Gianna Nannini (dal 2 maggio su Netflix) è rimasto a bocca aperta per il grande lavoro fatto sul personaggio da Letizia Toni, che oltre a recitare, suona (lei) e canta (lei); in questo ruolo è perfetta in tutto.
Un film che ameranno in molti, anche perchè non tutti conoscono alcune fasi non semplici della sua vita privata riuscendo però a ritrovare la luce e conquistando meritatamente la consacrazione artistica.
Girato bene da Cinzia TH Torrini nota per la sua attenzione ad ogni particolare del processo creativo (dalla scenografia ai costumi passando per trucco, parrucco e tutti gli altri reparti), “Sei nell’anima” non è però un film “karaoke”, da vedere per cantare sulle note più celebri della cantante (anche perchè nella prima fase della sua carriera non ci sono tutte le sue più celebri), è un film per raccontare la difficile strada percorsa da una ragazza di Siena per arrivare ad un successo internazionale non rinunciando mai al proprio stile e alle proprie idee.
Voto 7